Come cancellare cronologia Instagram

By Fabrizio (Habby)

IMG 1630

Cancellare la cronologia Instagram è necessario se si vuole proteggere la propria privacy. Se volete mantenere all’oscuro le vostre ricerche Instagram, quindi al sicuro da occhi indiscreti, è bene eliminarle. Se per qualche motivo non volete far vedere cosa cercate, o anche se volete solamente mantenere la vostra privacy, siete capitati nell’articolo che fa per voi.

In questa guida vi faremo vedere come cancellare le ricerche di Instagram, sia per iOS e sia per Android.

Si tratta di un’operazione da eseguire spesso e ogni volta che se ne ha occasione: conviene cancellare periodicamente la cronologia Instagram.

Cancellare cronologia Instagram su Android

Prima di tutto dobbiamo aprire l’app di Instagram. Spostiamoci nella sezione Account e selezioniamo l’icona del menu in alto a destra per entrare nel menu Opzioni. A questo punto scorriamo in basso fino a trovare la voce Cancella la cronologia delle ricerche. Per cancellarla selezioniamo Si, confermo. Fatto questo le ricerche effettuate verranno cancellate.


Screenshot 20170906 165423

instagram stories
Storie Instagram: la guida completaUn’app dentro l’app: dall’editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di ‘Stories’ è molto diverso da quello classico dell’app madre

Cancellare cronologia Instagram su iOS

Per quanto riguarda iOS, la procedura è molto simile a quella per Android. Una volta aperta l’app, spostiamoci nella sezione Account. Selezioniamo l’icona delle impostazioni, accanto all’opzione Modifica profilo, per entrare nel menu Opzioni. Fatto questo scorriamo in basso fino a trovare la voce Cancella la cronologia delle ricerche e, in seguito, selezioniamo Si, confermo. A questo punto le ricerche che abbiamo effettuato in precedenza verranno eliminate.

IMG 1630
IMG 1631
IMG 1632

come usare instagram
Instagram: guida rapida all’utilizzoIn questo articolo troverete una guida Instagram completa ideale per tutti, non solo a chi si avvicina per la prima volta a questo social network.

Nascondere definitivamente cronologia Instagram

Se non volete cancellare ogni volta la cronologia Instagram, esiste un modo per nascondere le ricerche definitivamente. La procedura è identica sia per iOS e sia per Android. Dopo aver aperto l’app, dirigiamoci nella sezione delle ricerche e clicchiamo su Cerca. A questo punto ci verranno mostrati tutti i risultati delle ricerche precedenti. Purtroppo non c’è la possibilità di nascondere direttamente tutta la cronologia. Dovremo nascondere gli elementi desiderati uno per volta. Per farlo basterà tenere premuto sull’account o sull’elemento in questione e, in seguito, cliccare su Nascondi.

Dopo averlo nascosto non sarà più presente all’interno della cronologia, anche se proviamo a ricercarlo.

hashtag instagram
I migliori hashtag Instagram 2017La lista completa e sempre aggiornata sui migliori hashtag Instagram per foto e video, da utilizzare per aumentare follower e like.

Conclusioni

Nascondere ed eliminare la cronologia Instagram è l’ideale per mantenere al sicuro la nostra privacy da occhi indiscreti. Purtroppo non è ancora disponibile una funzione per nascondere direttamente tutta la cronologia.

Cattura2
Bufale instagram: buoni sconto Amazon, Nike e Foot LockerRicompense in cambio di follow o tag? Le promesse sono tante ma non vengono mai rispettate, semplicemente perché i profili sono fake.

L’articolo Come cancellare cronologia Instagram appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.