Siti e store cinesi sicuri e affidabili per acquisti online

By Gaetano Abatemarco

china smartphone

Se vogliamo acquistare dalla Cina con spedizione verso l’Italia in completa sicurezza allora dobbiamo affidarci solo ai migliori store cinesi: sono pochi in effetti quelli in grado di offrire un elevato livello di sicurezza nella compravendita, anche grazie ai numerosi feedback degli utenti italiani che già effettuano acquisti su tali siti. Molti siti operano direttamente sul territorio italiano con un loro magazzino, quindi in assoluta sicurezza riguardo le tasse e i tempi di spedizione.

La guida che vi proponiamo oggi vi offrirà una panoramica dei siti migliori siti cinesi sia operanti dal territorio cinese sia operanti in italia come aziende di import/export, con particolare riguardo verso quelli che offrono la spedizione rapida e quelli che supportano PayPal tra i loro sistemi di pagamento online.

NOTA BENE: molti store dispongono di ingrossi e magazzini in Europa o in Italia da dove far arrivare la merce, altri invece fanno arrivare i prodotti direttamente dalla Cina, con possibile addebito del dazio doganale e IVA. Il prezzo finale potrebbe lievitare sensibilmente rispetto al prezzo d’acquisto presso uno di questi siti. Informarsi in anticipo presso il venditore e il corriere sui possibili costi aggiuntivi.

SUGGERIMENTO: nella nostra sezione OFFERTE troverete vari sconti e promozioni dedicati anche ad alcuni di questi affidabili store Cinesi.

Smartphone cinesi: guida all’acquistoVoglia di uno smartphone di qualità ma che costi il giusto? Vediamo insieme i migliori smartphone cinesi in commercio.

Garanzia e assistenza store cinesi

garanzia smartphone
Garanzia smartphone e tablet acquistati onlineVediamo insieme tutti i tipi di garanzia disponibili per i prodotti acquistati online e come fare per richiedere l’assistenza per il proprio smartphone o tablet.

I migliori store cinesi

GearBest

conv_GearBest

Se amate la tecnologia e l’hi-tech, GearBest è il sito che fa per voi! Il sito si è specializzato nella vendita di materiale elettronico (smartphone, tablet e dintorni), droni, camere sportive e relativi accessori. Ci sono anche altre categorie, ma se puntate su GearBest è per trovare l’occasione del secolo su smartphone et similia.

Z2
GearBest lancia il suo sito Italiano: ecco tutte le info!GearBest ha inaugurato il suo store italiano: scoprite con noi come ed in cosa è cambiato uno degli e-commerce cinesi più usati nel web!

Il sito supporta PayPal per il pagamento della merce; se siete interessati a scoprire i tempi di consegna e i corrieri supportati vi rimando alla pagina sulle informazioni di spedizione. Inoltre, è presente una live chat per aiuti in tempo reale.

LINK | GearBest

Quotidianamente aggiorniamo l’articolo seguente e vi proponiamo le migliori offerte provenienti da Gearbest, dunque tenetelo sempre sotto controllo:

computer acquisti online
Offerte Gearbest: iniziano i saldi estiviRaccogliamo per voi, ogni giorno, le migliori promozioni e offerte Gearbest. Il noto store Cinese propone sempre molti sconti: eccoli tutti.

Honorbuy

HonorBuy

Tra i siti più apprezzati per l’acquisto di smartphone di origine cinese (Xiaomi, OnePlus, Meizu, Huawei, Letv etc.), di gadget tecnologici (Mi-Band, accessori per Xiaomi) e di pezzi di ricambio. Garanzia d’affidabilità e sicurezza anche grazie all’impiego di PayPal come principale strumento di pagamento (disponibili anche altri metodi come bonifico bancario e carta di credito standard).

In particolare, noi di ChimeraRevo consigliamo l’acquisto presso il sito honorbuy.it: grazie al codice “CHIMERA”, infatti, potrete usufruire di uno sconto di 5€ a partire da 80€ di spesa! Inoltre, tale voucher può anche essere utilizzato in coppia con i loyalty points. Per quanto riguarda la garanzia, honorbuy.it ci fa sapere che, per avvicinarsi ancor di più agli utenti italiani, quest’ultima sarà estesa a 2 anni sui prodotti acquistati.

Qui di seguito alcune utili informazioni sul sito:

  • Pagamento: Il metodo di pagamento accettato è Paypal.
  • Spedizione: La spedizione verrà effettuata entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. La spedizione partirà da magazzini ITALIANI, quindi non c’è dogana da pagare.
  • Garanzia: Ogni dispositivo è coperto da 2 anni di garanzia ITALIANA, che coprirà eventuali difetti e/o problemi non causati dall’utente.
  • Gadget Gratuiti: Con l’acquisto di alcuni prodotti di solito troverete in omaggio anche dei gadget come cover e altro.

LINK | Honorbuy.it

honorbuy
Codice sconto Honorbuy.it: dove trovarli e come usarliCon i codici sconto Honorbuy.it il risparmio è maggiore: ecco come utilizzarli e dove trovare la lista dei coupon sempre aggiornata.

BangGood

banggood

Altro buono store affidabile con prezzi convenienti e assistenza che parla in italiano (anche se spesso si vede che sono frasi tradotte sfruttando Google Translate) è sicuramente Banggood. C’è un’ottima varietà di prodotti (soprattutto per quanto riguarda la tecnologia) ed i prezzi sono accessibili rispetto alla concorrenza (soprattutto italiana).

I metodi di pagamento sono PayPal, Carta Prepagata oppure Bonifico bancario. Trovate maggiori info in questa pagina.

AliExpress

migliori store cinesi

Sicuramente uno dei siti più famosi in quest’ultimo periodo, la versione internazionale di AliBaba vanta un successo secondo solo a quello di Amazon. Catalogo praticamente infinito (si va dagli smartphone agli accessori, passando per l’abbigliamento e gli elettrodomestici) e prezzi molto bassi, in alcuni casi davvero eccezionali (si può risparmiare fino al 95% sullo stesso prodotto venduto in Italia).

Il sito funziona in maniera simile ad Amazon, con l’aggiunta di un “pizzico” di eBay: sul sito non troviamo solo catene, ingrossi e negozianti, ma anche tanti utenti cinesi interessati a vendere in proprio esattamente come sulla piattaforma di aste online (ma senza aste, solo vendita diretta). Sito completamente tradotto in italiano (anche se ogni tanto c’è qualche défaillance, ma nulla di grave).

AliExpress sicuro
AliExpress sicuro? Tutto ciò che dovete sapereVolete acquistare su AliExpress ma avete paura? Vi state chiedendo se AliExpress è sicuro? Ecco le risposte alle domande più frequenti!

Il sito purtroppo non supporta PayPal, ed è forse l’unico vero difetto; in ogni caso i sito offre una protezione acquirente del tutto simile a quella ottenibile su eBay, per un livello di tutela dalle truffe decisamente superiore alla media.

aliexpress
Il pacco AliExpress non arriva? Vediamo come intervenireIl nostro ordine dalla Cina è in ritardo, disperso o non è stato spedito? Ecco cosa fare e come capire cosa è successo.

Da aggiungere senza dubbio alla propria lista di siti preferiti per lo shopping cinese.

LINK | AliExpress

Geekbuying

Geekbuying

Si tratta di uno store Cinese molto valido e noto: supporta pagamenti anche tramite Paypal e offre una vasta gamma di dispositivi interessanti, tra cui i più famosi brand Cinesi come Xiaomi, OnePlus, Meizu e altri. Presente una live chat per eventuale supporto o domande prima di un acquisto. Sicuramente uno store consigliato.

Link | Geekbuying

CooliCool

CooliCool

Forse non è uno di quei siti noti ai più ma abbiamo acquistato da esso un paio di volte e tutto è andato a gonfie vele. E’ molto fornito soprattutto per quanto riguarda i top brand Cinesi nella categoria hitech, ma non mancano anche dispositivi clone. Nel sito troverete anche una live chat che vi permetterà di parlare in tempo reale con qualche operatore del sito: potete ricevere assistenza in ogni momento e chiedere qualsiasi tipo di informazione.

LINK | CooliCool

Grossoshop

Grossoshop

Grossoshop, numeri alla mano, è forse lo store leader in Italia nel settore della telefonia. I suoi punti di forza? Oltre ad essere Italiani che vivono in Cina, e che dunque possono aiutarvi in caso di problemi parlando la vostra stessa lingua, lo store di Grossoshop dispone di:

  • spedizioni dalla Cina senza dogana entro 24/48 ore dal pagamento a differenza di altri che mettono in stock prodotti che non hanno.
  • magazzino in Italia con ampia disponibilita con consegna in 24h con SDA
  • garanzia in Italia per 2 anni.
  • Prezzi concorrenziali con quelli cinesi e staff customer service e assistenza tecnica in lingua italiana.

L’azienda è composta da staff italiano che vive in Cina e staff cinese, con in Italia partner per la logistica e l’assistenza.

LINK | Grossoshop

iBuygou

iBuygou

Altro grande store cinese molto famoso se siete appassionati di smartphone provenienti dall’estremo oriente. Oltre agli smartphone troviamo anche altri utili gadget sempre a tema tecnologico. Da inserire assolutamente nei preferiti, i prezzi sono tra i più bassi del Web. Sito solamente in inglese ma accetta i pagamenti e i rimborsi di PayPal. Ottimo il servizio di spedizione (DHL o FedEx in base alla zona); su quasi tutta la merce c’è la consegna via corriere espresso in 3-5 giorni.

LINK | iBuygou

tinydeal

conv_tinydeal

Il concorrente diretto di AliExpress, con cui condivide un aspetto importantissimo: un catalogo di dimensioni galattiche! Si parla di oltre 1 milione di prodotti in vendita, dall’abbigliamento agli ultimi ritrovati tecnologici passando per giocattoli, prodotti per lo sport e componenti per PC. Se non si vende su tinydeal, probabilmente non è stato ancora inventato dall’uomo! Gli acquisti sono sicuri e garantiti anche grazie all’utilizzo di PayPal tra i metodi di pagamento accettati.

Ottimo il servizio di spedizione (DHL o EMS in base alla zona); su quasi tutta la merce c’è la consegna gratuita via espresso in 7-10 giorni. Sito tradotto in italiano.

LINK | tinydeal

dx.com

conv_DX.com

Altro sito famoso per l’acquisto di qualsiasi cosa ci venga in mente; il nome è l’acronimo di DealExtreme, quasi a voler rimarcare il risparmio e la grande varietà di materiale acquistabile direttamente dalla Cina.

Il sito supporta PayPal come servizio di pagamento e offre il corriere espresso gratuito su tutti i prodotti, con consegne in circa 7-10 giorni lavorativi (hanno numerosi magazzini in tutto il mondo).

Peccato per la mancanza della lingua italiana, supportata solo tramite barra di traduzione Google (integrata).

LINK | dx.com

TopResellerStore

topsellerstore

In ultima istanza vi presentiamo questo nuovo sito per la rivendita di prodotti cinesi, da smartphone (compresi Xiaomi, Meizu, Iocean, Jiayu, UMI e Huawei) a svariati gadget, tutti con interessanti offerte da tenere sicuramente d’occhio. Anche in questo caso i prodotti sono già in Italia, quindi nessun timore riguardo la dogana e l’IVA (già applicata su ogni prodotto).

Il sito supporta PayPal per il pagamento della merce e spediscono su tutto il territorio italiano (con l’aggiunta di 6€ sul prezzo finale) tramite corriere
Bartolini o GLS in circa 3-5 giorni lavorativi. Sito completamente in italiano.

LINK | TopResellerStore

home 3
Codici sconto Amazon: dove trovarli e come usarliCercate codici sconto Amazon e non sapete dove trovarli? Vi consigliamo di visitare la nostra sezione coupon: scopriamo insieme come!

L’articolo Siti e store cinesi sicuri e affidabili per acquisti online appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.