Disponibile Voyager 16.04.3

By Matteo Gatti

Voyager 16.04.3

Gli sviluppatori francesi hanno rilasciato ufficialmente Voyager 16.04.3.

Voyager 16.04.3 non è altro che una derivata di Xubuntu 16.04.3 con le proprie peculiarità. Si basa sul kernel Linux 4.10 e sul desktop environment Xfce 4.12.3.

Disponibile Voyager 16.04.3

La nostra filosofia è quella di mettere a disposizione degli utenti un sistema pronto all’uso per qualsiasi compito. Non è una distribuzione pensata per una specifica tipologia di utenti, anzi, offre un elevato numero di opzioni e funzionalità per accontentare tutti” queste le parole che trovate nell’annuncio ufficiale (in francese).

A bordo troviamo Xfdashboad 0.6.1, Plank Dock 0.11, Screenlets 0.1.6, Covergloobus 1.7.3, LibreOffice 5.4, Mozilla Firefox 55, Mozilla Thunderbird 52.2, Corebird 1.1.1, ClamTk 5.2.4.1, Parole Media Player, Conky, Yad, SMTube, Kodi Media Center, MPV, Media, GIMP, Pitivi, Clementine, Gradio, gThumb, Mintstick USB, Xscreensaver, Deja-Dup, Cheese, Impulse, OS-Uninstaller, ClamAV, Terminator, Transmission, Kazam, Grub Customizer, BleachBit, Pidgin, Kupfer e il package manager Synaptic.

voyager

Voyager 16.04.3 verrà supportato fino al 21 Aprile 2019 e gli utenti possono aggiornare alla nuova versione mediante l’utility APT. Se volete provare Voyager non vi resta che scaricare l’immagine ISO (da 1.5 GB) a 32 o a 64 bit dal sito ufficiale dove trovate anche alcune istruzioni per l’installazione.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Disponibile Voyager 16.04.3 sembra essere il primo su Lffl.org.

Visited 9 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.