Streaming calcio: i migliori siti

By Salvo Vosal

google dns

Sono sempre di più coloro che cercano modi per vedere le partite di calcio in streaming gratis online. Tali portali contengono link sempre aggiornati per vedere tutti gli incontri stando comodamente seduti avanti al proprio PC.

Questo articolo verrà aggiornato periodicamente perché quello dei siti di streaming sportivi è un campo molto vasto: quando un grande portale viene colpito, o rinasce subito come la fenice oppure viene rimpiazzato in breve da almeno due siti altrettanto validi.

Vi ricordiamo, se ce ne fosse bisogno, che è illegale vedere le partite senza averne i diritti e che ChimeraRevo vi invita fortemente sempre a rispettare la legge.

Questi siti funzionano tutti in modo davvero molto simile fra loro: c’è di solito una homepage con gli eventi che sono disponibili in diretta. Basta scegliere quello che vi interessa per vedere tutti i flussi (stream) disponibili, una volta scelto si aprirà o una finestra con lo streaming oppure un programma apposito come Acestream.

Dopo questa breve introduzione passiamo a quello che davvero vi interessa, la lista dei migliori siti per vedere le partite, e gli altri eventi sportivi.

I migliori siti partite di calcio in streaming

Prima di continuare vi avvisiamo che alcuni dei flussi disponibili (spesso quelli migliori con definizione più alta) sui noti portali che andremo descrivendovi si basano sulla tecnologia p2p di AceStream. Quindi c’è bisogno o di AceStream o di Kodi con l’addon Plexus per vederli.

Dopo questa precisazione possiamo andare finalmente alla lista vera e propria:

  • LiveTv è uno dei nostri siti preferiti, completo e ricco di link per ogni evento (sono presenti anche diversi apprezzati flussi di Acestream). Offre i link per vedere tutta la Serie A, tutta la Serie B, i campionati esteri, e le grandi competizioni internazionali come la Champions League e l’Europa League.
  • Rojadirecta è un vero classico, recentemente tornato online offre sempre tanti link per vedere lo sport in streaming (sono presenti anche diversi flussi di Acestream).
  • ArenaVision offre solo link di AceStream ma i suoi 31 canali sono davvero fantastici, e permettono abbastanza agevolmente e senza grossi scatti e pubblicità di vedere le partite di calcio in streaming anche in HD.
  • Avezy offre solo i link di ArenaVision, né più né meno, ma li organizza in modo davvero intuitivo tanto che basta un’occhiata per trovare l’evento sportivo che vi interessa e un semplice click per avviarlo.
  • Cricfree offre link ai canali sportivi satellitari di mezzo pianeta, è quindi una ottima risorsa dove trovare lo streaming non solo del calcio ma anche di moltissimi altri sport.
  • Livefootballol è davvero un ottimo sito, dove non solo si possono facilmente trovare le dirette di diversi eventi, ma è anche possibile godersi gli Highlights delle partite recenti. Non è per nulla difficile trovare in livefootballol sia link diretti agli stream, sia link per programmi terzi come arenavision e sopcast.
  • MyP2P ottimo sito molto apprezzato dai pirati, con tanti link per ogni evento sportivo sempre aggioranti.
  • Livefootball.ws ottimo portale russo ricco di stream per ogni tipo di evento sportivo (calcio, tennis, Formula 1, Moto GP).
  • Atdhe.ru apprezzato sito per lo streaming sempre russo, ma tradotto anche in italiano che offre moltissimi stream per le partite di calcio sempre aggiornati.

Se alcuni di questi siti non vi risultano accessibili è perché, come abbiamo sottolineato, sono illegali e vengono periodicamente oscurati dalle autorità giudiziarie. Aggirare il blocco è davvero semplicissimo: basta utilizzare i DNS di Google, per impostarli potete seguire la nostra guida:

DNS Google: come e perché usarliUna modifica che, seppur semplice da attuare, può servire ad eludere blocchi o a migliorare l’esperienza di navigazione

App p2p per lo streaming che alcuni siti richiedono

Sempre più siti offrono link che aprono flussi tramite player esterni p2p. P2p sta per Player to Player che detto in italiano significa da visualizzatore a visualizzatore. Ogni utente che visualizza un flusso non solo lo riceve e lo guarda ma contemporaneamente lo ricondivide con tutti gli altri visualizzatori. Lo stream p2p è quindi più facile da mantenere (non c’è bisogno di un super server e tanta banda) e più difficile da colpire con attacchi (quindi è più stabile).

Nell’ultimo anno andando in giro per i siti di streaming, i principali link a stream p2p erano per Aacestream (di cui abbiamo già parlato, potete consultare la nostra guida per i dettagli e l’installazione) e per Sopcast.

I canali su Sopcast sono in netta diminuzione, vista la qualità di AceStream. Se vi serve SopCast potete trovarlo a questa pagina.

Altre applicazioni per lo streaming p2p oramai poco utilizzate sono:

Argomenti simili

Conclusioni

Il nostro approfondimento sui migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming è finito, verrà aggiornato costantemente ogni qualvolta ci saranno novità. Se volete segnalare qualche sito, o avete qualche domanda, scriveteci un commento. Altri post sullo streaming sportivo e non sono in arrivo seguiteci anche tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.

L’articolo Streaming calcio: i migliori siti appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.