Abilitare la modalità notte in Firefox su iOS

By Habby

IMG 0824

I browser sono tra le applicazioni più utilizzate, anche su smartphone e tablet. Quando usiamo il nostro dispositivo passiamo la maggior parte del tempo lo facciamo per navigare su Internet. La sera, in particolare, un uso prolungato del browser potrebbe affaticare gli occhi, con un conseguente peggioramento della vista.

Per questo motivo Firefox ha da poco introdotto una nuova funzione per permettere di utilizzare il proprio browser tranquillamente anche la sera. Stiamo parlando della modalità notte.

In questa guida vedremo come abilitare la modalità notturna nel browser di Firefox su iOS.

Abilitare la modalità notte in Firefox su iPhone e iPad

Per avere la possibilità di utilizzare la modalità notturna, dobbiamo avere almeno la versione 8.0.1 di Firefox (dunque assicuratevi di averlo aggiornato). Questa funzionalità consiste nel ridurre la luminosità delle pagine web durante la navigazione notturna. Una soluzione leggermente discutibile. Infatti questa modalità riduce solo la luminosità, invece di rendere i colori più tenuti in modo da non affaticare la vista.

Per prima cosa quindi apriamo il browser e apriamo una nuova scheda. In seguito selezioniamo il pulsante del menu in basso al centro. A questo punto si aprirà un menu e selezioniamo l’opzione Modalità notte. Una volta abilitata, sarà valida per tutte le schede. Infatti non è possibile attivarla per una singola scheda.


IMG 0827
IMG 0828

Per disattivarla basterà eseguire la stessa procedura di prima e selezionare la voce Disattiva modalità notte.

Questa funzione si sposa bene quando abbiamo la Night Shift mode attivata sul nostro dispositivo iOS. Infatti è proprio con questa funzione di iOS che la modalità notturna di Firefox assume un vero significato.

navigare in anonimo
Guida Tor Browser: come navigare in anonimoL’opzione di navigazione in incognito non basta per assicuraci l’anonimato su Internet: vediamo come usare Tor Browser per diventare anonimi.

Conclusioni

Come abbiamo detto in precedenza non si tratta di una funzione eclatante. Non fa altro che diminuire la luminosità, piuttosto che rendere i colori più tenui. Di certo non utilizziamo lo smartphone con la luminosità sparata al massimo. Si tratta sempre, però, di una funzionalità che in futuro potrebbe essere aggiornata e resa più interessante.

photo 2017 07 31 15 02 55
Come bloccare un sito con Mozilla FirefoxUtilizzando le giuste estensioni è possibile bloccare l’accesso a determinate pagine su Mozilla Firefox, scegliendo anche particolari condizioni

L’articolo Abilitare la modalità notte in Firefox su iOS appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.