Recensione di ZUS: caricatore per auto USB con GPS

By Christian Bisogno

IMG 20170731 144057

Nonda ci ha abituati al lancio di accessori dal comune utilizzo integrati in modo efficace da alcune funzionalità smart aggiunte, che li rendono molto appetibili ed in parte anche necessari per una vita sempre più hi-tech. Dopo aver già testato il riuscito “cerca chiavi” iHere 3.0, questa volta parliamo di ZUS un doppio caricatore per automobile con annessa funzione del suo ritrovamento. Capiamo meglio di cosa si tratta.

DESIGN

La forma dello ZUS non riprende il classico aspetto cilindrico della maggioranza dei caricatori per auto in commercio ma si affida ad una look slanciato che all’estremità si allarga in prossimità dei due ingressi USB. Il corpo è totalmente in plastica resistente, unica parte in metallo è la punta che farà ingresso nella presa o nell’accendisigari.
Altro dettaglio non lasciato al caso è la luce sprigionata dalle due porte USB quando lo ZUS è attivo, questo permette di trovare facilmente gli ingressi anche quando l’abitacolo è buio. Sono presenti anche tre piccoli LED frontali che accertano lo stato di funzionamento del dispositivo.

IMG 20170731 144226
IMG 20170731 144348

Funzionalità

LO ZUS di Nonda svolge una doppia funzione:

  • doppio caricatore USB da auto
  • ritrovamento veicolo tramite segnale GPS

Partiamo col dire che ha una ricarica realmente rapida, circa il doppio rispetto ad un caricatore standard, arrivando a 4.8 A. Inoltre riesce a mantenere un gettito costante ed uguale anche se sono collegati simultaneamente due dispositivi. I risultati sono ottimi e non sono stati riscontrati problemi, inoltre per ottimizzare al massimo la ricarica sono consigliati i cavi in alta qualità di Nonda, con la comoda estremità ad angolo e che vengono scontati del 10% grazie ad un coupon in regalo nella confezione dello ZUS.

Altra trovata geniale è la porta USB reversibile, avete intuito bene, come una porta Type C anche questa vi permetterà di inserire il cavo in qualsiasi direzione senza dover badare al lato “giusto” del connettore.
Per usufruire invece della modalità “Car Finder” basterà seguire questo semplice procedimento:

  • scaricare l’app gratuita di ZUS, disponibile sia su Play store che su App store
  • inserire lo ZUS nella presa dell’auto e avviare il motore per accendere il dispositivo
  • collegare via bluetooth il nostro smartphone al dispositivo
  • entrare nell’app in modo che quando parcheggeremo l’auto conserverà automaticamente la posizione dell’auto

Il metodo è semplice ed intuitivo e quando ci servirà tornare all’esatta posizione dove abbiamo lasciato il veicolo ci basterà aprire nuovamente l’app di ZUS che con un interfaccia stile bussola ci guidera con una freccia verso la giusta direzione, segnalandoci anche l’esatta distanza. Per una maggiore precisione possiamo anche aprire in Maps il segnaposto della posizione salvata.

Screenshot 2017 07 29 16 29 43 515 us.nonda .zusScreenshot 2017 07 29 16 29 52 345 us.nonda .zus

L’app funziona egregiamente e fornisce anche la possibilità di salvare un eventuale secondo ZUS, gestendoli contemporaneamente.

La precisione è altissima, aperta su Maps praticamente perfetta, seguendo l’interfaccia apposita ha un margine di 5 m di indeterminatezza, quindi possiamo stare certi che ritroveremo la nostra auto praticamente sempre. Presente anche l’opportunità di settare “l’allarme parchimetro”, una notifica che ci avvertirà, 10 minuti prima, dell’eventuale termine del tempo pagato per il nostro parcheggio.

Prezzo

Nonda ci ha convinti ancora una volta con il suo ZUS: un prodotto ben costruito e soprattutto ben ragionato per l’utenza a cui è destinato e questo perché offre una funzione di ricarica al di sopra della media con in più una intelligente funzione di “ritrovamento auto”, rendendolo un dispositivo, è proprio il caso di dirlo, con una marcia in più.

Acquista su Amazon

Acquista su AMAZON Nonda ZUS Caricatore Auto Universale, 2 Porte USB 2.4A

L’articolo Recensione di ZUS: caricatore per auto USB con GPS appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.