Le migliori app per viaggiare attrezzati

By Luisa De Santis

navigatori android

Quando si viaggia è necessario essere ben attrezzati, sapere dove si sta andando, i locali migliori, dove potrete gustare le specialità del posto, i musei più belli, la moneta che bisogna utilizzare eccetera. Per far sì che il vostro viaggio non venga interrotto da banali problemi, siamo qui ad elencarvi le migliori app per viaggi che vi semplificheranno la pianificazione e il godimento delle vostre vacanze, così potrete essere più rilassati e sereni.

Un buon navigatore

Prima di tutto avete bisogno di un ottimo navigatore Android o navigatore iPhone: si tratta del miglior modo per raggiungere una destinazione in particolare senza perdersi, sia a piedi che in automobile oppure con mezzi pubblici. Potete in tal caso consultare i nostri approfondimenti dedicati:

I migliori navigatori AndroidUno smartphone per fare tutto, anche diventare un assistente di viaggio: ecco l’elenco dei migliori navigatori Android, sia offline che online.

076dc3db956d5221d67284eb67663f9a
I migliori navigatori iPhoneUtilizzare il navigatore offline su iPhone senza sfruttare la connessione dati Internet può essere utile, sopratutto se vi trovate all’estero. Ecco i migliori!

Skyskanner

skyscanner

Un’applicazione importante è Skyscanner, disponibile per Android e iOs. Essa consente di consultare e prenotare biglietti viaggio, noleggi auto, hotel e vi avviserà nel momento in cui ci saranno variazioni di prezzi su questi servizi. Ma Skyscanner si differenzia dalle altre perché, scegliendo una destinazione specifica, vi evidenzierà i giorni dove i prezzi sono più bassi, in oltre è costituita anche d’altri filtri che porteranno le vostre ricerche al meglio.

volo low cost
Prenotare voli a prezzi economici: trucchi e consigliVolare con soli 3 euro in tasca è possibile? Sì, basta un pizzico di fortuna e un po’ di pazienza per prenotare voli a prezzi economici.

TripAdvisor

TripAdvisor

Una delle più famose ma anche delle più utili è TripAdvisor, disponibile per Android e iOS. Consente di confrontare i prezzi di hotel, viaggi, ma anche ristoranti, case vacanze e guide viaggio. L’app metterà a vostra disposizione informazioni prese da siti web posizionandoli in un’unica pagina, per far rendere la vostra ricerca scorrevole e rapida. Per quanto riguarda i voli potrete creare avvisi di Air Watch che vi riferiranno il prezzo dei biglietti quando si abbasserà .

Per scegliere l’hotel o ristorante migliore potrete visualizzare le immagini e la posizione migliore date dai vari suggerimenti degli utenti, e confrontarsi anche con le loro recensioni.

App per scattare foto panoramiche a 360 gradi
Migliori app per scattare foto 360°Abbiamo raccolto per voi le migliori app per scattare foto 360°, disponibili sia per Android che per iPhone. Ecco l’elenco completo.

Expedia

Expedia

Expedia (per Android e iOS) è la vostra soluzione per la prenotazione di un viaggio perché potete prenotare tranquillamente il trasporto e l’alloggio. Inoltre potete al prezzo più basso noleggiare auto, essere notificati sui ritardi dei voli, sui vostri check out in hotel e inoltre vi mostra un elenco con tutte le attività che potete svolgere per rendere il vostro viaggio ricco e variegato. E’ considerata una delle migliori app per i viaggi e consente di condividere i vostri itinerari con chiunque utilizza messaggi di testo o posta elettronica.

Airbnb

Airbnb

Se cercate qualcosa di diverso dal solito albergo, magari anche più economico, l’app perfetta per voi è: Airbn (disponibile per Android e iOS). Quest’applicazione consente di mostrarvi persone da tutto il mondo, che vi ospitano in una camere della loro casa o addirittura l’intera casa. Per scegliere la camera o la casa più adatta a voi basta scorrere le diverse immagini e confrontarvi con le eventuali recensioni che troverete. Ma Airbn non si occupa solo di prenotare case o camere ma di conoscere anche i bar più famosi in zona o consente di prenotare vere e proprio esperienze, per esempio concerti, gare di cucina e così via.

flight
Controllare voli aerei in tempo realeVi suggeriamo qualche metodo per conoscere la posizione esatta di un aereo in volo, l’ora di decollo, l’ora di atterraggio ed altri dettagli

PackPoint

PackPoint

Avete paura di dimenticarvi qualcosa prima di partire? Esiste l’app perfetta per voi: PackPoint (Android e iOS). Con quest’app bisognerà impostare semplicemente la destinazione, cosa si vuol fare durante il viaggio e vi apparirà automaticamente una lista delle cose da portare ed è possibile condividerla anche con i vostri amici di viaggio. PackPoint vi terrà aggiornati sul meteo e vi consiglierà se portare l’ombrello o meno, per perfetti viaggiatori quest’app non può mancare.

Deliveroo SHK DCG
Cibo a domicilio: le migliori appSushi, Kebab, Cinese, Thai, Pizza, Burger: tutto il cibo a domicilio che volete con un paio di tap e grazie alle migliori app per ordinare!

Google Traduttore

google traduttore

Se il vostro problema è la lingua, Google Traduttore non potrà mancare sul vostro smartphone. Potete scrivere o usare la dettatura vocale su una parola che vi sfugge o anche un’intera frase, e tradurla nella lingua in cui trovate difficoltà. Oppure fotografare un testo straniero per poi leggere e tradurre nella vostra lingua madre! L’app è disponibile sia per Android che per iOS.

google translate
Google Traduttore: guida e trucchiScopriamo tutte le funzionalità del pratico traduttore di BigG, così da poterlo sfruttare appieno!

Google Trips

Google Trips

Google Trips è un’applicazione per Android e iOS utilissima per scoprire le meraviglie, tendenze e luoghi da visitare dei vostri viaggi in programma. Quest’app vi consente di inserire la destinazione e vi mostrerà tutti i luoghi da visitare con relativo percorso, ristoranti migliori, i servizi sanitari, cosa si può fare sul posto, dove ritirare il denaro e tanto altro, tutte operazioni utili che renderanno il vostro viaggiò più semplice.

Google Trips
Guida Google Trips: organizzare i viaggi è facilissimo!Vogliamo organizzare un viaggio ma non vogliamo più rivolgerci alle agenzie? Basta utilizzare lo smartphone! Ecco la guida completa a Google Trips.

CityMapper

CityMapper

Soprattutto quando si viaggia, conoscere tutti i servizi pubblici di cui si può usufruire è molto importante. CityMapper per Android e iOS ci aiuta in questa procedura mostrando tutti i mezzi pubblici, per esempio autobus, metropolitane e così via, e passo per passo vi indica quale prendere e dove. In caso di varie problematiche sarete notificati. L’unica pecca è che l’app è disponibile soltanto per alcune città e se il vostro viaggio rientra una delle mete dell’app vi consigliamo davvero di scaricarla.

app aereo
App viaggi in aereo: le migliori da provare (Android e iOS)Volo in ritardo? Meteo imprevedibile? Vediamo quali sono le migliori app per affrontare un volo in aereo.

Concur

Concur

L’ultima app che vi vogliamo consigliare è Concur (per Android e iOS) Spesse volte quando si viaggia non si bada a spese, però è importante tener sott’occhio il vostro portafoglio. Con quest’app non dovrete più pensare alle ricevute, potrete scattare una foto degli scontrini e avrete tutto memorizzato, inoltre potrete creare una lista di tutte le spese che avete effettuato. Verranno sommate e vi renderete conto di quanto avete speso.

Potrete fare tutto ciò offline e ancora integrare Concur anche con altre app in modo da gestire i vostri viaggi d’affari al meglio.

Conclusioni

Viaggiare è bellissimo, viaggiare attrezzati lo è ancora di più. Con queste applicazioni per viaggi che vi abbiamo consigliato speriamo di aver reso le vostre vacanze e momenti di relax ancora più leggeri e tranquilli. Buon divertimento!

L’articolo Le migliori app per viaggiare attrezzati appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.