TweakBox: alternativa a Cydia senza Jailbreak

By Habby

IMG 0773

Possiamo dire che il jailbreak è fondamentalmente morto a questo punto. Tra l’altro, la comunità del jailbreak non può più contare sull’apporto di Luca Todesco, che per anni ha scovato falle in iOS”. Questo è quanto affermato da Jay Freeman, il creatore di Cydia. Quindi, possiamo considerare quasi morto il Jailbreak. Ovviamente non è quello che spera la maggior parte degli utenti Apple. Purtroppo la realtà sembra essere questa.

Per “ovviare” in parte a questo problema, vi parliamo oggi di TweakBox, e di come si installa e di quello che offre.. Si tratta di uno store alternativo, un po’ come Cydia. Non necessita di nessuna procedura di sblocco come il Jailbreak.

TweakBox: l’alternativa a Cydia senza Jailbreak

Come detto in precedenza, TweakBox si presenta come un’ottima alternativa a chi è sprovvisto di Jailbreak. Si tratta di uno store alternativo, dove potremo scaricare delle app sviluppate da terze parti. Ovviamente queste app non sono certificate da Apple. Grazie a questo store potremo scaricare app gratis che sono a pagamento sull’App Store. Inoltre possiamo scaricare emulatori, app con tweak e giochi con trucchi.

TweakBox supporta tutti i modelli di iPhone dal 4 in su e le sue app sono compatibili dalla versione di iOS 9 in su.

Trasferire dati da iPhone ad iPhoneAvete acquistato un nuovo melafonino e volete trasferire tutti i dati dal vecchio? In questa guida vi mostriamo come fare!

Installazione di TweakBox

Per installarlo basterà aprire Safari e andare sul sito www.tweakboxapp.com. Nella schermata principale clicchiamo su DOWNLOAD APP. A questo punto si aprirà una schermata di iOS per installare un nuovo profilo. Selezioniamo Installa (in alto a destra) e poi di nuovo su Installa, in basso.

Dopo che l’installazione sarà completata, potremo vedere l’icona di TweakBox presente nella nostra schermata home.

IMG 0772

Uso e applicazioni

Il funzionamento di questo store è davvero molto semplice. Una volta installato, basterà aprirlo per ritrovarci nella schermata Home. Nell’app sono presenti 3 sezioni: Home, Apps e Info. La sezione che ci interessa maggiormente è Apps, dove sono contenute tutte le applicazioni. All’interno di questa sezione sono presenti alcune categorie che raggruppano tutte le app.

www.chimerarevo

Conclusioni

Questa è solo una guida per introdurre i generale TweakBox. Se volete degli approfondimenti, come ad esempio delle guide su alcune applicazioni in particolare, non esitate a contattarci tramite il box dei commenti.

L’articolo TweakBox: alternativa a Cydia senza Jailbreak appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.