Il Windows Subsystem for Linux esce dalla Beta

By Matteo Gatti

windows subsystem for linux

Il colosso di Redmond ritiene stabile il Windows Subsystem for Linux: non è più in beta.

Le notizie della Partnership fra Microsoft e Linux sono state molte quest’anno e di certo ce ne saranno altre ancora. È da poco stato annunciata, sulla pagina ufficiale di Microsoft, l’uscita del Windows Subsystem for Linux dalla fase beta: diventerà pezzo integrante delle nuove features di Fall Creators Update, aggiornamento di Windows atteso per il prossimo autunno.

Il Windows Subsystem for Linux esce dalla Beta

Windows Subsystem for Linux sarà accessibile a tutti gli utenti, garantendo la possibilità di utilizzare varie distribuzioni di Linux direttamente da Windows. Questo permetterà l’utilizzo di files di tipo ELF e garantirà l’utilizzo di diversi strumenti utili per programmare. Oltre al pieno supporto della piattaforma Open-Source, grazie a WSL, sarà possibile inviare dei feedback tramite la “Hub di Feedback”.

I comandi attualmente supportati sono interessanti ma, come Microsoft tende a puntualizzare, il WSL ha le potenzialità per diventare molto più potente e interessante di quanto non lo sia già.

L’idea del colosso di Redmond è quella di implementare le dinamiche Windows e fornire ai propri utenti un set di strumenti adatti ad ogni tipo di utilizzo. Insomma il messaggio è che il Windows Subsystem for Linux non è pensato per i soli sviluppatori. Non sono però tutte rose e fiori. Microsoft ha aggiunto che il WSL non è pensato per ambienti aziendali inoltre non è stato pianificato il supporto di X/GUI apps.

A lungo termine, se il WSL si rivelerà vincente, potremmo vedere un calo evidente del marketshare di Linux a favore di Windows. Va detto che questo strumento ha potenzialità molto interessanti soprattutto per studenti universitari e programmatori.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Il Windows Subsystem for Linux esce dalla Beta sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.