Aggiungere più amministratori in un gruppo Whatsapp

By Annaby

amministratore gruppo whatsapp web

Dopo aver creato un gruppo su WhatsApp si sa che col tempo, per gestire e tenere sotto controllo il comportamento di tutti i partecipanti, bisognerebbe avere un aiuto, soprattutto se parliamo di un gruppo sempre attivo in cui vengono aggiunte sempre più persone, che sia per lavoro o divertimento. Se siete voi il creatore del gruppo, allora potete anche non essere l’unico amministratore ma è possibile nominare persone fidate come Amministratori.

Con questa carica voi ed i vostri amici fidati potrete aggiungere e rimuovere contatti dal gruppo, sarete gli unici a poter dare un nome ad esso e modificarlo in futuro, inoltre avrete il potere di chiudere una chat ed eliminare l’intero gruppo. L’unica operazione possibile da parte di tutti i membri è quella di cambiare immagine del profilo della chat.

WhatsApp non funziona: cosa fare per risolvereWhatsapp non funziona e non sapete cosa fare per risolvere? Ecco tutte le possibili motivazioni e le corrispettive soluzioni!

Aggiungere più amministratori ai gruppi WhatsApp

Per poter nominare nuovi amministratori i passaggi da seguire sono i seguenti:

  • Come prima cosa aprite il gruppo Whatsapp in cui siete amministratore e cliccate sul nome del gruppo in alto;
  • Scorrete fino a trovare la lista dei membri presenti nel gruppo e scegliete chi nominare amministratore;
  • Premete sul nome del contatto interessato, comparirà una schermata con varie voci tra cui “Nomina Amministratore”.

amministratore gruppo whatsapp

Procedete con lo stesso metodo per tutte le persone che vorrete nominare ma ricordate che dopo aver affidato questo potere non potrete più retrocedere la persona in questione dalla carica di amministratore del gruppo Whatsapp, l’unico sistema da poter utilizzare nel caso in cui decidiate di togliere la carica di amministratore ad un contatto è quello di cacciarlo dal gruppo e poi riaggiungerlo come membro normale.

Un’altra informazione importante da conoscere, è che non ci sono limiti di amministratori, potete quindi nominare quante più persone possibili.

WhatsApp dove salva note audio WhatsApp
Whatsapp: dove salva note audio (meme vocali)Tutte le note audio fatte con WhatsApp vengono inevitabilmente salvate sul vostro telefono e non possono essere riascoltate. E’ l’ora di fare pulizia!

Cosa succede se esiste un unico amministratore e quest’ultimo abbandona il gruppo?

Potrebbe capitare che, col tempo, vi stancherete di rimanere a far parte del gruppo ma nello stesso momento non volete cancellarlo e privarlo a tutti i membri, in più non volete assumervi la responsabilità di nominare nuovi amministratori. Restate tranquilli, perchè se il fondatore del gruppo decidesse di abbandonarlo, sarà lo stesso sistema di Whatsapp ad attribuire la carica di amministratore al primo membro aggiunto, dal principio, dopo la creazione del gruppo.

Aggiungere amministratori su Whatsapp Web

Per aggiungere nuovi amministratori potete usare anche direttamente Whatsapp Web dal vostro PC, collegandovi dal vostro browser. I passaggi sono molto simili, dovrete soltanto selezionare il gruppo interessato, cliccare il nome dello stesso ( in alto ), aspettare che spunti una nuova finestra sulla destra della chat in cui compariranno le varie informazioni del gruppo, tra cui il numero e i nomi dei partecipanti. Cliccate sul nome della persona che vorrete al vostro fianco per gestire il gruppo e toccate sulla voce “Nomina Amministratore”. Semplice vero?

Immagini per profilo WhatsApp gratis
Salvare file in cloud su WhatsApp e TelegramSapete che tramite un trucchetto potete salvare file in modo sicuro su Telegram e Whatsapp e ritrovarli ogni volta che ne avete bisogno? Ecco come fare!

Conclusioni

Se, dopo aver spiegato come aggiungere nuovi amministratori avete ancora dubbi, basta lasciare un commento nel box qui sotto e vi risponderemo il prima possibile.

L’articolo Aggiungere più amministratori in un gruppo Whatsapp appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.