Rilasciato WPS Office for Linux 2016

By Matteo Gatti

wps office

Una nuova versione di WPS Office per Linux è disponibile per il download.

Dopo una lunga querelle tra Kingsoft e la stampa del settore finalmente qualcosa di tangibile di cui parlare: gli sviluppatori hanno rilasciato una nuova versione di WPS Office per Linux.

Ma facciamo due passi indietro e riepiloghiamo la situazione.

A differenza di Windows e degli altri OS, per i quali sono stati rilasciati aggiornamenti costantemente su Linux è passato oltre un anno dall’ultima build di WPS Office. Lo sviluppo sembrava essere fermo come confermato anche da un tweet scritto sul canale ufficiale di WPS. Pochi giorni dopo il tweet è arrivata la rettifica: con un post sulla pagina WeChat il team ha negato tutto accusando la stampa di riportare notizie false, nonostante il tweet provenisse dal loro account Twitter ufficiale. Trovate i dettagli di questa storia qui e qui.

Rilasciato WPS Office for Linux 2016

WPS Office (un acronimo di Writer, Presentation e Spreadsheets) è una suite di software Office per Microsoft Windows, Linux, iOS e anche Android. La versione di base è gratuita ma il software non è open source. Punto di forza della suite la facilità d’uso e le similitudini con Microsoft Office del quale è stato definito un ‘clone’.

WPS Office 2016 è il primo major update importante e arriva, come detto, un anno dopo il precedente aggiornamento. Introduce diverse nuove funzioni tra cui il file sharing da remoto e la funzionalità di ricerca in base al testo in Writer, Presentation e Spreadsheets. Il software è ora più scattante e reattivo, è stata poi migliorata l’esportazione in formato PDF e la gestione delle preview in Presentation.

Per maggiori informazioni vi rimando all’annuncio ufficiale pubblicato dal team di sviluppo. Potete scaricare WPS Office 2016 cliccando qui.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Rilasciato WPS Office for Linux 2016 sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.