Warhammer 40,000: Dawn of War III disponibile da oggi su Linux e macOS

By Matteo Gatti

dawn of war

Warhammer 40,000: Dawn of War III è ufficialmente disponibile per Linux e macOS.

Ve ne avevamo parlato un mesetto fa. Il giorno dello sbarco del noto RTS Warhammer 40,000: Dawn of War III su Linux e MacOS è giunto. Il tutto grazie al lavoro di Feral Interactive che ha effettuato il porting con tanto di supporto per Vulkan. Il gioco era uscito su Windows a fine Aprile.

Warhammer 40,000: Dawn of War III disponibile da oggi su Linux e macOS

Dawn of War III è considerato dai gamer un’eresia, il più grave dei tradimenti nel futuristico universo dark fantasy di Warhammer 40,000. Questa è anche l’etichetta che i fan duri e puri, gli ortodossi della serie, hanno immediatamente incollato a questo terzo capitolo. I giocatori imputano a Relic di aver voltato le spalle al tatticismo e alle varianti in tema di RTS introdotte con Dawn of War II. Non fraintendetemi, perché la svolta c’è ed emerge in ogni singolo elemento di gioco, Dawn of War III è un vero elemento di rottura con il passato, ma chi l’ha detto che il cambiamento debba per forza essere un salto nel vuoto, un abbassamento dello standard qualitativo? Era ovvio che il cambio di pelle di Dawn of War III avrebbe sollevato parecchi interrogativi, ma tutti i dubbi sarebbero stati sciolti solo dopo ore e ore di gioco, proprio quelle passate fra enormi stazioni orbitanti, pianeti alieni, profezie misteriose, antichi manufatti e naturalmente tanta strategia.

Online ma anche Single player

Come i suoi predecessori, anche Dawn of War III si concentra principalmente sulla componente online. Anche la campagna single player però merita di essere giocata. Mette in scena un’avventura epica che vi coinvolgerà fin dall’inizio. Differentemente della stragrande maggioranza degli RTS, Dawn of War III gode di una scrittura di primissimo livello. Come in DoW II, i protagonisti sono di nuovo i Corvi Sanguinari, guidati per l’occasione dal loro capitano Gabriel Angelos e con loro dovrete affrontare diverse sfide…

Questi i requisiti:

OS: Ubuntu 16.04 Ubuntu 16.10
Processor: Intel Core i3-4130 3.4 GHz (minimo) Intel Core i7-4770 3.4 GHz (raccomandato)
RAM: 8GB
Hard Disk: 30GB
Graphics: 1GB Nvidia 650ti or better (Driver version 375.66 o superiore) (minimo) 4GB Nvidia 980Ti or better (Driver version 375.66 o superiore) (racc.)

Il gioco è disponibile su Steam a prezzo pieno (59,99€).

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

 

L’articolo Warhammer 40,000: Dawn of War III disponibile da oggi su Linux e macOS sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.