TV, sport e partite in streaming con Live Stream Player

By Salvo Vosal

Kodi Live TV 2

Se siete parte del grosso pubblico che segue gli eventi sportivi in streaming sarete sicuramente avvezzi a vari inconvenienti: flussi video instabili, in bassa qualità, buffering continui e altre simili amenità. Per questo oggi vi parliamo di Live Stream Player una alternativa di ottima qualità che grazie allo streaming partecipativo riesce a offrire flussi decisamente più stabili rispetto a quelli delle iptv gratuite disponibili in giro.

Liste IPTV gratis sempre aggiornate su KodiState cercando un ottimo add-on italiano per avere in streaming tantissimi canali italiani, svizzeri e internazionali? Dovete provare Kodi Live TV (KLTV)!

iptv cos e come funziona quali sono rischi legali speciale v5 32369 1280x16
Guida IPTV: tutte le risposte alle vostre domande!Il nostro approfondimento per spiegare in modo semplice e completo tutto quello che bisogna conoscere sul mondo delle liste IPTV.

Live Stream Player è un buon player video, perfetto per lo streaming, che non permette solo di utilizzare le proprie playlist ma offre anche una buona serie di flussi condivisi dagli utenti. Fare una diretta è immediato quanto farne una su Facebook, solo che praticamente non presenta limiti o censure di sorta. Per questo motivo si consiglia fortemente di tenere questa app lontano dai bambini, ci sono anche flussi che trasmettono materiale hard.

Live stream player è un’applicazione davvero molto preziosa per vedere:

  • le partite di Serie A, Serie B, Europa League e Champions;
  • le gare di Formula 1;
  • le gare di Moto GP;
  • i canali italiani in chiaro più seguiti anche fuori dai nostri confini.
streaming
Vedere i canali TV italiani all’esteroSiete all’estero e cercate un metodo per guardare i canali TV italiani? Abbiamo raccolto per voi tutte le soluzioni esistenti.

Live stream player è disponibile per diverse piattaforme: Android, Windows, MacOS e iOS. E funziona in modo sostanzialmente analogo su tutte le piattaforme.

Come player video è molto completo supporta:

  • praticamente oggi protocollo di streaming conosciuto ( HTTP Progressive Streaming, HTTP Live Streaming(HLS), RTMP – RTMPS – RTMPE withh connection paarameters,,UMS, Real RTSP, Windows Media RTSP, MMS, MMSH, RTP)
  • moltissimi codec video (H264, MP3, AAC, WMV, WMA, VP6, MP4)
  • moltissimi container (MKV, AVI, MOV, MP4, MP3, AAC)
  • le playlist m3a (praticamente le liste iptv nel loro formato classico)

Come si installa Live Stream Player

L’installazione è davvero semplice cerchiamo di fare il punto per piattaforma:

  • Su Android, basta scaricare l’eseguibile da questo indirizzo (eseguibile ufficiale della versione 4.11 che è l’ultima disponibile). Oppure scaricare l’apk senza pubblicità aggiornata sempre alla versione 4.11 da questo indirizzo. Una volta scaricato l’eseguibile andrà installato nella maniera canonica delle app Android (se non ricordate qualche passaggio niente paura, la nostra guida serve a questo).
  • L’app funziona bene anche sui TV Box anche se non è esattamente il massimo della comodità da utilizzare con un telecomando.
  • Su Windows basta scaricare l’exe dal sito ufficiale e procedere all’installazione. Purtroppo questa versione è trial quindi smetterà di funzionare dopo 14 giorni.
  • Su iOS e MacOs è possibile installare l’applicazione direttamente dall’App Store. Essendo disponibile su App Store non c’è nessun bisogno del Jailbreak per usare Live Stream Player su iPhone e iPad.

Live stream player per MacOS

Come si usa Live Stream Player?

L’uso è davvero semplice dopo aver lanciato l’applicazione potete aprire una vostra lista m3u oppure utilizzare il comodo motore di ricerca integrato per trovare il flusso con l’evento o il canale che vi interessa e farlo partire. Per effettuare una ricerca basta aprire il menù laterale di destra individuabile tramite l’icona con la lente di ingrandimento, e scrivere il nome della squadra, dell’evento o del canale che vi interessa vedere. Ad esempio basta mettere Juventus per vedere spuntare le gare in streaming della nota formazione.

Live stream player per Android

Accanto al nome dei vari stream troverete alcune utili informazioni:

  • sotto il nome del canale c’è un sistema a stelline che vi da notizia con uno sguardo della qualità del flusso secondo gli altri utenti
  • Sempre sotto il nome è indicata la lingua del canale (quindi durante una partita o una gara della telecronaca)
  • A lato infine è indicato il numero di utenti che hanno visualizzato il canale.

Basterà scegliere un flusso per vederlo partire, come potete notare live stream è davvero semplice da usare.

Il nostro approfondimento su Live Stream Player è arrivato a conclusione ci auguriamo che questa applicazione vi sia piaciuta. Se avete altre soluzioni valide da consigliare o dubbi non esitate a scriverci un commento. Altre segnalazioni e guide sullo streaming sono in arrivo per non perderne nessuna seguiteci anche tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.

L’articolo TV, sport e partite in streaming con Live Stream Player appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.