iPhone come router: attivare hotspot

By Habby

hotspot iphone

Vorresti sapere come attivare l’hotspot personale su iPhone per condividere la tua rete con i tuoi amici o semplicemente con il tuo notebook? In questo modo potrai usare l’iPhone come router! Con questa guida riuscirai a condividere la rete cellulare del tuo iPhone con gli altri dispositivi. La procedura è molto simile a quella degli anni precedenti e richiede solo alcuni secondi per la configurazione.

Prima di procedere assicurati che il tuo gestore telefonico supporti gratuitamente la funzione hotspot Wi-Fi altrimenti potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi.

Come fare da hotspot su iPhone

Prima di tutto dobbiamo verificare di aver attivato la connessione dati. Apriamo le Impostazioni e in Cellulare verifichiamo che l’opzione Dati cellulare sia impostata su On, in caso contrario attiviamola.

free wifi
Collegarsi alle WiFi pubbliche è pericoloso?Sniffing, phishing e infezioni da virus: questi ed altri i rischi connessi all’uso di un hotspot WiFi pubblico

Successivamente selezioniamo l’opzione Hotspot personale per aprire la schermata di configurazione del nostro router. Impostiamo una password per non consentire l’accesso ai dispositivi non autorizzati. Adesso possiamo attivare e disattivare a piacimento il nostro router con un 0n/off.

hotspot iphone
hotspot iphone

hotspot wifi
Come creare Hotspot WiFi WindowsDovete creare un hotspot Wi-Fi Windows per condividere la vostra connessione Internet dal vostro PC? Ecco come fare con un click!

Ogni volta che attiveremo il router ci verrà chiesto se attivarlo in modalità WiFi e Bluetooth o in modalità USB. Se vogliamo condividere la rete cellulare solo con il nostro notebook ci conviene scegliere la modalità USB e collegare il nostro iPhone al pc con il cavo USB. Se invece vogliamo condividerla con altri dispositivi mobili dobbiamo scegliere la modalità WiFi e Bluetooth.

hotspot iPhone

E’ fatta. Adesso non ci resta che attivare il nostro iPhone come router ogni volta che vogliamo condividere la nostra rete cellulare con qualsiasi dispositivo. Ci basterà selezionare la rete relativa al nostro iPhone, inserire la password e connetterci. Quando uno o più dispositivi sono collegati al nostro iPhone ci verrà mostrata una barra blu in alto.

Naturalmente non abusate di questa funzione. E’ importante tenere sempre sotto controllo i consumi perché se ne facciamo un uso troppo prolungato e dispendioso rischiamo di esaurire il nostro traffico dati limitato.

hotspot tethering
Tethering e Hotspot Wi-Fi su Android, iOS e Windows 10 MobileIl tethering aiuta a condividere la connessione dati per far navigare i dispositivi. Ecco come creare un hotspot Wi-Fi su Android, iOS e Windows 10 Mobile.

L’articolo iPhone come router: attivare hotspot appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.