Installare Kodi su iPhone senza Jailbreak

By Andrea Rossi

tutuapp su ios

Chi ci segue da tempo sa che in passato ci siamo occupati più volte di KODI. Di solito viene installato su Tv Box o PC per poterlo gestire al meglio ma non è insolito trovarlo anche su dispositivi Android, sopratutto sui tablet. Oggi vedremo come installare KODI su iOS senz Jailbreak.

È abbastanza chiaro che la sua destinazione preferita siano gli iPad, ma in caso di emergenza potete installarlo tranquillamente anche su iPhone. Per installare KODI su iOS non ricorreremo al Jailbreak ma sfrutteremo un store alternativo che si chiama TutuApp. Un po’ come per Aptoide su Android si tratta di uno store alternativo delle app che, in maniera discutibile o meno, ci permette di installare le applicazioni bypassando l’App Store.

TV Box Android: guida all’acquistoSiete in cerca di un media center completo per la TV in salotto? Ecco i migliori modelli di TV Box con Android per sfruttare le app multimediali.

Fin da subito vi diciamo che, installare KODI su iOS, nonostante sia al momento una strada percorribile senza difficoltà, potrebbe subire un ban da parte di Apple. Rispetto ad Android, che è un ecosistema abbastanza aperto, a quelli di Cupertino non piace molto che si utilizzino metodi alternativi per installare applicazione. Per adesso però mettiamo da parte questo problema e addentriamoci nella guida.

scommesse calcio
Partite in streaming gratis: i migliori sitiTutte le risposte alle vostre domande: scoprite tutti i modi per vedere le partite gratis in streaming e le offerte migliori!

Chi conosce KODI sa che si tratta di un ottimo media center. Se avete avuto modo di testarlo su PC o Tv Box, vi sarete certamente accorti che grazie a KODI potete avere a che fare con qualsiasi tipo di file multimediale e riprodurlo senza nessun tipo di problema. Ma questo non è tutto. Per KODI sono state sviluppate centinaia di estensioni che permettono di usufruire di moltissimi servizi gratuiti.

Uno fra tutti è lo streaming di contenuti grazie al quale, installando KODI sul vostro dispositivo preferito, potrete vedere partite ed eventi sportivi direttamente sullo schermo.

TutuApp: di cosa si tratta?

Installare KODI su iOS non è un’operazione che può essere fatta direttamente da App Store. Se provate a cercare la voce KODI infatti vi verranno restituiti dei risultati, nessuno dei quali è il noto media center che noi vogliamo installare. Come fare allora? Se provenite dal mondo Android sapete benissimo che lo store ufficiale non è l’unica strada per installare applicazioni.

Sugli smartphone e tablet mossi dal sistema operativo di Google basta attivare l’opzione origini sconosciute per poter utilizzare qualsiasi programma, anche scaricato con il browser. Inoltre sono presenti da anni store alternativi, fra i quali il più conosciuto è sicuramente Aptoide. Ma su iOS?

Kodi Live TV 2
Liste IPTV gratis sempre aggiornate su KodiState cercando un ottimo add-on italiano per avere in streaming tantissimi canali italiani, svizzeri e internazionali? Dovete provare Kodi Live TV (KLTV)!

La strada più veloce per poter utilizzare qualsiasi app su iPhone e iPad è sicuramente quella del Jailbrak. Come il root per Android permette infatti di avere i permessi per modificare praticamente ogni aspetto dello smartphone. Se seguite questo aspetto però sapete anche le difficoltà che stanno avendo i creatori di questo tool con le nuove versioni d’iOS. Aggirare le protezioni di Apple è diventato molto più difficile che in passato.

Proprio per questo motivo, per installare KODI su iOS senza usare il Jailbreak, utilizzeremo TutuApp, che non è altro che uno store alternativo utilizzabile senza Jailbreak e quindi facilmente sfruttabile da qualsiasi utente con un minimo di basi.

streaming
Vedere i canali TV italiani all’esteroSiete all’estero e cercate un metodo per guardare i canali TV italiani? Abbiamo raccolto per voi tutte le soluzioni esistenti.

Come installare TutuApp su iOS

Abbiamo detto che per installare KODI su iOS senza utilizzare il Jailbreak abbiamo bisogno di un metodo alternativo e che questo metodo consiste nell’utilizzo di TutuApp. Ma come fare per reperire questo store alternativo e renderlo disponibile nel nostro dispositivo iOS? La prima cosa da fare è raggiungere la pagina ufficiale direttamente da iPhone o iPad e dare il via al download.

DOWNLOAD | TUTUAPP

In alternativa potete fare uno scan del QR Code e verrete automaticamente reindirizzati alla pagina di download.

tutuapp barcode

Una volta scaricata la versione regular free, l’app verrà installata automaticamente sul vostro dispositivo iOS. Per poterla utilizzare però non è sufficiente questo, ma è necessario fornire anche le autorizzazioni di sistema.

tutuapp su ios

  • Andate su Impostazioni/Generali/ChinasoftResource/Autorizza…/Autorizza

tutuapp su ios
tutuapp su ios

Adesso che avete correttamente settato il sistema per l’esecuzione di TutuApp è il momento di vedere come installare KODI su iOS.

RAI Play F1
Streaming Formula 1: come guardare le gareTutti i modi disponibili per vedere le gare di Formula 1 in streaming, non perdetevi le emozioni di nessun Gran Premio! Ecco come fare.

Installare KODI su iOS

Per installare KODI su iOS la prima cosa che dovete fare è ovviamente aprire TutuApp. Qui, utilizzando la barra di ricerca posizionata in alto, andate a cercare il media center. Adesso selezionate KODI (che viene erroneamente indicato come versione 18), scaricatelo e poi installatelo.

installare kodi su ios
installare kodi su ios
installare kodi su ios

Se durante il primo avvio di KODi dovreste avere dei problemi non preoccupatevi. È probabile che TutuApp non sia configurato correttamente. Se il problema è questo visualizzerete un popup relativo al problema. Fateci click sopra e seguite le indicazioni per rimediare.

IIl primo avvio

kodi su iPhone e iPad

Se avete familiarità con KODI sapete già che al primo avvio si presenterà come una sorta di contenitore vuoto. Installare KODI su iOS non fa eccezione e al primo avvio vi troverete nella pagina principale. La skin (il tema) utilizzato di default è estuary. Se volete però usufruire di tutte le opzioni offerte già dalla prima schermata, vi consigliamo di utilizzare la skin confluence facilmente selezionabile in questo modo.

  • Andate su impostazioni, che è la seconda icona in alto a sinistra.
  • Cliccate su appareance/skin/estuari e confermate l’applicazione del tema selezionando si.

installare kodi su ios

Essendo TutuApp uno store alternativo e non ufficiale, è possibile che all’interno della sua raccolta di app ve ne siano alcune con banner pubblicitari. Se dovessero apparire all’interno di KODI sarà sufficiente fare clic sul simbolo X o su skip, di solito visualizzato su ogni banner.

Conclusioni

Installare KODI su iOS, grazie a TutuApp è davvero un gioco da ragazzi. Non avrete bisogno del Jailbreak né di strane procedure, in quanto tutto è a portata di click. In questo modo potrete visualizzare i vostri file multimediali preferiti direttamente da iPhone o iPad oltre ad avere accesso a molte altre funzioni esclusive.

Se doveste incontrare dei problemi durante l’installazione di KODI su iOS, non esitate a contattarci tramite box dei commenti o la nostra pagina Facebook. Nonostante abbiamo cercato di essere molto chiari, è sempre possibile che qualche passaggio non venga recepito in modo automatico.

Nel frattempo, se vi interessa il mondo di KODI, potete dare un’occhiata agli altri articoli che abbiamo pubblicato sull’argomento.

16911564641 6ba85e26b7 o
Kodi: tutto ciò che dovete sapereIn un unico articolo le risposte a tutte le domande che vi siete sempre fatti sul più dibattuto media center disponibili in rete: Kodi!

pvrsimplefeat
Kodi e liste IPTV M3U: guida completaLa nostra guida semplice per fare andare d’accordo Kodi e liste IPTV M3U, il modo più pratico per vedere le IPTV su TV Box.

kodi 17 installare addon
Add-on Kodi: la guida completaTutto quello che c’è da sapere sugli add-on Kodi: cosa sono, come si installano, la loro legalità, problemi di funzionamento e tanto altro!

repository.AznKodi
Repository Kodi: i migliori e come installarliEcco tutto quello che bisogna sapere sui repository Kodi: quali sono i migliori, la guida all’installazione e molto altro!

L’articolo Installare Kodi su iPhone senza Jailbreak appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.