Come cambiare numero WhatsApp: cosa succede

By Giuseppe Monaco

Negli ultimi tempi sempre più aziende preferiscono affidarsi anche al numero di telefono dei propri utenti, oltre che alle classiche email, non sono per le procedure di recupero password ma anche per l’iscrizione a qualsiasi servizio e per garantire una maggiore sicurezza in fase di accesso come nel caso dell’autenticazione a 2 passaggi.

Appare evidente, dunque, come il nostro numero di telefono sia sempre più protagonista nella nostra vita online e giochi un ruolo importante per la nostra sicurezza. Può capitare, però, che ci sia la necessità di cambiare numero di telefono per un qualsiasi motivo. In questo caso, solitamente i servizi che fanno uso del vostro numero consentono di cambiare quest’ultimo in situazioni come queste.

cat-logocat-logo

WhatsApp, ad esempio, è uno di quei servizi che si basa esclusivamente sul numero della vostra SIM e da esso dipende sia per il primo access, che per il passaggio del vostro account da un dispositivo a un altro. Se dunque siete in procinto di cambiare numero, questo è tutto ciò che dovrete fare per migrare il vostro account.

Cambiare numero WhatsApp

Per prima cosa, è necessario accertarci che il nostro vecchio numero di telefono sia verificato, requisito indispensabile per far si che la procedura vada a buon fine. Per farlo, non bisogna far altro che recarci nelle impostazioni e tappare sulla nostra immagine del profilo.

Cambiare numero WhatsApp
Cambiare numero WhatsApp

Ora, dopo esservi accertati che il nuovo numero di telefono possa ricevere SMS e sia connesso a internet, andate su Impostazioni>Account>Cambia numero. Qui, premendo su Avanti, arriveremo a una schermata nella quale vi verrà chiesto di inserire il vostro vecchio numero di telefono nel campo più in alto e il nuovo numero in quello subito al di sotto.

Cambiare numero WhatsApp
Cambiare numero WhatsApp
Cambiare numero WhatsApp
Cambiare numero WhatsApp

Dopo aver fatto ciò, non vi resta che tappare sul tasto Fine in alto a destra per avviare la migrazione dell’account.

Se avete dubbi sulla procedura da seguire o avete avuto problemi l’invito, come sempre, è quello di lasciare un commento qua sotto.

L’articolo Come cambiare numero WhatsApp: cosa succede appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.