Vedere la Champions League in Streaming

By Salvo Vosal

La Champions League è la massima competizione calcistica Europea a cadenza annuale: da Agosto ci tiene compagnia con i preliminari, procede attraverso le partite della fase a gironi e si conclude con gli spettacolari match della fase finale a eliminazione diretta. E con la finale di Champions League a Maggio! Ci sono diversi modi per vedere la Champions in streaming, alcuni legali altri utilizzati dai pirati e davvero illegali.

In questo post approfondiremo i vari metodi in modo tale che possiate farvi una precisa idea di tutte le soluzioni disponibili per vedere le partite di questa affascinante competizione. Se siete appassionati di calcio, non perdetevi il nostro post su come vedere le partite di Serie A in Streaming:

Inoltre non perdetevi l’approfondimento su tutte le soluzioni per vedere i Goal e gli Highlights delle partite:

Champions League in streaming

Mediaset ha acquistato i diritti per le partite della Champions League del triennio 2015-2017 in esclusiva escludendo. Quindi le partite in Streaming nel nostro Paese sono disponibili solo sulle piattaforme online del gruppo. In genere per ogni turno una partita viene trasmessa in chiaro sui canali del biscione ( Canale 5, Rete 4, Italia 1). Queste gare possono essere viste in streaming se vi trovate in Italia o avete un IP italiano (alcuni usano una VPN), sul sito delle dirette Mediaset, oppure tramite le applicazioni per i sistemi mobili.

L’unica opzione pay e legale per vedere le partite di Champions in streaming è usare Premium Online che è la trasposizione in rete della Pay Tv su digitale terrestre. Per vedere le partite è necessario acquistare il pacchetto Champions e Sport. Premium Online prevede un abbonamento vero con importanti costi di recesso, vi consigliamo di leggere bene le condizioni prima di sottoscrivere l’offerta. L’app di PremiumPlay è disponibile su un buon numero di piattaforme console comprese, e supporta Chromecast.

Purtroppo non c’è praticamente verso di fare andare la app sui TV Box Android e sui dispositivi non certificati, inoltre la stessa applicazione smette di funzionare appena rileva il root.

Anche se purtroppo i 15 giorni di prova gratuita non permettono di vedere le partite, vi consigliamo comunque di utilizzarli per vedere come va il servizio con la vostra rete prima di sottoscrivere l’abbonamento. Chi fortunatamente vive al limite con la Svizzera, o ha un IP Svizzero, può utilizzare il portale online della emittente elvetica RSI per vedere le gare più importanti della Champions League.

Che modi usano i pirati per vedere la Champions in streaming?

E’ un pò assurdo ma esistono molti più metodi illegali che legali per vedere le gare di Champions League. Speriamo vivamente che Mediaset, e chi acquisirà i diritti nel prossimo triennio 2018-2021 (si vocifera di un interesse di Rai e Sky), portino più opzioni sul mercato per i consumatori. Ecco tutti i metodi più utilizzati:

  • Le liste IPTV gratuite
  • I molti Add-on di Kodi dedicati agli eventi sportivi e alle partite (Zen Sport è un esempio tanto per citare un nome noto)
  • Gli streaming offerti da noti siti esteri (come Rojadirecta. livefootballol, Arenavision e altri siti analoghi)
  • Applicazioni simili ad Acestream e Sopcast che permettono di condividere flussi video
  • Le liste IPTV private

E’ abbastanza chiaro che sono tutti metodi illegali, e chi li utilizza commette un reato grave. I più a rischio sono coloro che utilizzano le liste IPTV, sopratutto quelle private.

Spesso chi usa questi metodi poco legali prova a mascherare la propria identità dietro dietro una VPN, ritenendosi erroneamente del tutto al sicuro. Vi consiglio di approfondire il problema consultando il nostro post:

Le fonti sono state messe in ordine di stabilità, le liste IPTV gratuite sono le soluzioni più semplici da usare e pure le più instabili. Di solito durante i grandi eventi scattano moltissimo e presto crollano. Soluzioni mediamente stabili sono gli Add-on di Kodi che mandano canali stranieri. Le soluzioni maggiormente stabili sono quelle basate sul protocollo torrent, quindi Acestream e simili. La maggiore stabilità va da ricercarsi nel maggiore numero di fonti, ed è noto che i torrent con un maggior numero di fonti tendono a garantire una maggiore velocità di download. Sia sugli Add-on di Kodi sia su Acestream e simili è davvero difficile trovare canali italiani.

Il nostro articolo su come vedere la Champions in streaming è finito, speriamo di aver risposto a tutte le domande che ci sono arrivate sul tema.

L’articolo Vedere la Champions League in Streaming appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.