Scaricare film gratis su PC, smartphone e tablet

By Gaetano Abatemarco

Vogliamo passare una serata tranquilla davanti alla TV a gustarci un bel film? Con gli strumenti giusti possiamo utilizzare il PC, lo smartphone o il tablet per scaricare film gratis da riprodurre senza limiti.

In questa guida abbiamo raccolto tutti i metodi validi per poter scaricare film gratis su qualsiasi dispositivo e con qualsiasi programma.

Di seguito un mini-indice con tutte le sezioni della guida per scaricare film:

Attenzione: Chimera Revo non si assume alcuna responsabilità circa l’uso scorretto dei software e dei servizi online elencati di seguito.

Scaricare film gratis

Scaricare film gratis con i torrent

Il metodo sicuramente più veloce per scaricare film gratis! Con il protocollo Bittorrent potremo scaricare senza attese migliaia di film, l’unico vero limite è la capacità di memoria del dispositivo.

Programmi e app (PC e Android)

Per scegliere il giusto client BiTorrent su PC consigliamo di leggere la nostra guida completa al protocollo BitTorrent, dove troveremo tutte le informazioni necessarie per scaricare alla massima velocità.

Se vogliamo invece scaricare film gratis via torrent da smartphone o tablet Android possiamo utilizzare una delle app gratuite recensite nella guida dedicata. Un tap e saremo in grato di scaricare i torrent direttamente nella memoria dello smartphone o del tablet.

Dove trovare torrent

Non sappiamo dove recuperare i file torrent necessari per scaricare film gratis? I migliori metodi sono:

  • Utilizzare siti che indicizzato torrent
  • Utilizzare motori di ricerca per torrent

Possiamo trovare guide su entrambi i metodi in basso. I siti segnalati sono perfettamente funzionanti anche utilizzando Chrome per Android o qualsiasi altro browser web mobile.

Vogliamo cercare i torrent direttamente da PC, magari tramite programma? BitChe fa al caso nostro! Di seguito una recensione completa del programma gratuito più efficace per cercare torrent da PC.

Scaricare film gratis con i siti di hosting

Se non vogliamo utilizzare i torrent per scaricare film gratis possiamo utilizzare i siti di hosting. Questi siti custodiscono i file in uno spazio cloud pronti per essere scaricati tramite un comune browser o tramite gestori download.

Attenzione: spesso i siti di hosting impongono dei limiti ai download gratuiti: velocità basse, pubblicità e tempo d’attesa sono i più gettonati, ma sono numerosi i limiti in cui possiamo incappare.

Trovare film su siti di hosting

I film sui siti di hosting possiamo recuperarli utilizzando un qualsiasi sito di streaming. Possiamo riconoscere i download dai siti di hosting seguendo la sezione download e riconoscendo i servizi più gettonati: Backin, Bigfile, Easybytez, Katfile, Rapidgator, Rockfile e Openload solo per citare i più famosi.

NOTA: alcuni film sono disponibili frammentati in primo e secondo tempo; in questo caso dovremo scaricare entrambi i video.

siti-di-hosting

Scaricare dai siti di hosting

Per scaricare dai siti di hosting possiamo utilizzare un qualsiasi browser web per PC o per Android.

In alternativa possiamo utilizzare su PC JDownloader, un programma scritto in Java disponibile per Windows, Linux e Mac. Il programma è in grado di catturare tutti i link download dai siti di hosting e scaricarli in locale, evitando di dover aprire le singole pagine.

DOWNLOAD | JDownloader

2016-11-24-17_36_34-jdownloader-30-png-700x525

Su Android invece possiamo utilizzare Ponydroid Download Manager, unica vera alternativa a JDownloader. Quest’app purtroppo è disponibile a pagamento, ma offre gran parte delle funzionalità offerte da JDownloader su PC direttamente su smartphone o tablet Android.

DOWNLOAD | Ponydroid Download Manager

2016-11-24-17_36_06-ponydroid-download-manager-app-android-su-google-play

Scaricare film gratis con eMule

Il buon caro e vecchio eMule! Nonostante l’anzianità resta uno dei metodi più comodi per scaricare film gratis, specie se sono film vecchi o particolarmente rari.

Possiamo configurare eMule sul PC seguendo i passo dopo passo la nostra guida completa.

Su Android possiamo connetterci al protocollo eMule utilizzando l’app gratuita aMuleFree. Questa versione permette di connettersi ai Server e alla rete KAD con grande semplicità. L’app presenta un banner pubblicitario, che può essere rimosso acquistando la versione Pro dell’app.

DOWNLOAD | Mule per Android

2016-11-24-17_41_20-mule-per-android-app-android-su-google-play

Scaricare film gratis con i mIRC

Un metodo poco conosciuto per scaricare film gratis prevede l’utilizzo dei canali IRC per lo scambio dei file. Cercando nei canali giusti è possibile ottenere film in qualità elevata senza utilizzare eMule o i torrent.

Una guida completa per scaricare con mIRC è possibile trovarla qui.

Per gli utenti che non vogliono smanettare troppo con mIRC è possibile utilizzare xdccmule, un programma di ricerca avanzato per film, serie TV o altro in grado di scaricare così veloce da poter aprire il film a download non completato con VLC.

Per Android possiamo utilizzare l’app AndroIRC per scaricare film gratis anche su smartphone o tablet del robottino verde, basterà aprire i giusti canali.

DOWNLOAD | AndroIRC

2016-11-25-10_01_36-androirc-app-android-su-google-play

Visualizzare film scaricati su TV

Abbiamo visto come scaricare film gratis, ma se volessimo guardare i film sul TV, magari tramite Chromecast o TV Box? Di seguito tutte le guide utili per passare i video dallo smartphone/tablet al PC o TV Box.

L’articolo Scaricare film gratis su PC, smartphone e tablet appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.