Storie su Whatsapp: cosa sono e funzionano

By Gaetano Abatemarco

Oramai non si fa altro che parlare di storie su WhatsApp e di tutti gli argomenti ad esse correlate. Sono tanti gli utenti che non hanno ancora ben capito cosa sono le storie su WhatsApp, come possono sfruttare questa caratteristica e come incide sulla privacy. Dovete sapere che le storie di WhatsApp non hanno fatto altro che dare una nuova vita allo stato WhatsApp, andando in un certo modo a imitare quello che già accade su altri social network come Snapchat, Instagram, Facebook e Facebook Messenger.

WhatsApp ha così introdotto una nuova scheda – chiamata stato – che serve per la condivisione di foto, video e GIF che scompaiono dopo 24 ore. La caratteristica è disponibile in tutto il Mondo per i dispositivi iOS, Android e Windows Phone.

Gli utenti possono guardare gli aggiornamenti delle storie WhatsApp dei propri amici e rispondere privatamente, oltre a poter condividere immagini arricchite con disegni e didascalie ottenendo così creazioni uniche.

Storie WhatsApp e Stato WhatsApp

Per chiarire ancora di più il concetto, ribadiamo che Storie WhatsApp e Stato WhatsApp sono oramai sinonimi. Il vecchio Stato WhatsApp non esiste più ed è stato sostituito da questo nuovo modo di condividere foto, video e GIF che scompariranno automaticamente dopo 24 ore.

Stato WhatsApp - Storie su WhatsApp

Addio quindi alla vecchia “frase” che ogni contatto aveva o poteva impostare privatamente: adesso esistono solo le Storie WhatsApp.

Storie su WhatsApp: guida

Visto che molti di voi ancora ci chiedono consigli e modalità di utilizzo delle Storie su WhatsApp, ho pensato di realizzare e raccogliere in questo articolo tutte le risposte alle domande più frequenti sulle storie WhatsApp e su come utilizzarle.

Alcune delle domande più frequenti sono:

  • Come si crea una storia WhatsApp
  • Come si cambia privacy alla storia su WhatsApp
  • Come si elimina una storia su WhatsApp
  • Come si disattiva una storia su WhatsApp
  • Cos’è quel cerchio verde attorno all’icona di un contatto?
  • Cosa significa il pallino accanto alla voce “stato”?

Tutte queste domande e le loro risposte, oltre ad una guida all’uso, sono già state raccolte nel nostro articolo dedicato che abbiamo scritto qualche giorno fa e che trovate riportato di seguito:

Nel caso in cui avete dubbi o domande da porre, lasciate pure un commento qui sotto e vi risponderemo il prima possibile.

L’articolo Storie su Whatsapp: cosa sono e funzionano appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.