Come fare screenshot su Huawei

By Gaetano Abatemarco

Fare uno screenshot su smartphone Huawei è molto semplice eppure è una procedura che molti utenti alle prime armi non riescono a portare a termine. Uno screenshot altro non è che la cattura dell’immagine della schermata del proprio dispositivo e può essere fatto su smartphone Huawei in due modi: utilizzando una combinazione rapida di tasti oppure utilizzando applicazioni presenti nel Play Store di Google.

Nell’articolo andremo a vedere entrambe le possibilità anche se, il mio consiglio, è quello di utilizzare la combinazione di tasti se dovete effettuare uno screenshot veloce e senza fronzoli. Se cercate invece opzioni e funzionalità avanzate, allora rivolgetevi a qualche app per fare screenshot sul vostro Huawei.

Sceenshot Huawei: combinazione tasti

Sicuramente la procedura più veloce e immediata, anche quella che non richiede di installare nessuna applicazione. Tutto ciò che dovete fare è premere contemporaneamente i tasti Volume Giù + Tasto accensione (detto anche tasto power). Se avete premuto contemporaneamente i tasti nel momento giusto, dopo un secondo verrà scattata una foto al vostro schermo e avrete catturato uno screenshot sul vostro Huawei.

fare screenshot huawei

Ve ne accorgerete perché lo smartphone emetterà un suono e sul display del vostro Huawei ci sarà una notifica di cattura screenshot. Lo screenshot sarà disponibile nella Galleria nella cartella Screenshot potrete modificarlo o condividerlo con amici, social network e altro.

Usare un’app

Se invece volete catturare screenshot sul vostro Huawei utilizzando un’app, il vantaggio che ne trarrete è che avrete a disposizione uno strumento che vi permetterà catturare screenshot in modo avanzato. Potrete catturare screenshot lunghi, porzioni di screenshot, modificare le immagini e tanto altro.

Abbiamo già raccolto per voi in passato una lista delle migliori app per fare screenshot su Huawei e altro dispositivi (vale anche per i tablet). Di seguito trovate il nostro articolo dedicato:

Se avete dubbi o domande sul vostro particolare smartphone Huawei e non riuscite a catturare screenshot, lasciate pure un commento nel box qui sotto.

L’articolo Come fare screenshot su Huawei appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.