Scaricare manga con Free Manga Downloader

By Gaetano Abatemarco

Il programma di cui vi parleremo oggi, Free Manga Downloader, è un software open source realizzato per il sistema operativo Windows che consente di scaricare manga da siti supportati. Come ben sapete è possibile anche leggere manga online su centinaia di siti ma a volte può essere utile poterli scaricarli per la lettura offline.

Abbiamo esaminato diversi modi e siti per poter scaricare manga e fumetti: di seguito trovate alcuni link relativi ai nostri approfondimenti.

Tramite un sito Internet è possibile scaricare fumetti uno alla volta, mentre con un programma come Free Manga Downloader potete effettuare il download di più manga contemporaneamente, oppure una intera saga del vostro fumetto preferito.

Attenzione: stiamo portando alla vostra attenzione questo software ma non siamo responsabili di dove lo strumento raccoglie i manga, non sappiamo se questi sono diffusi liberamente oppure sono illegali. Scaricate tutto a vostro rischio e pericolo.

Come funziona Free Manga Downloader

Per prima cosa dovete scaricare il programma dalla sua pagina ufficiale (è assolutamente gratis): è portatile, quindi non richiede installazione ma si avvierà con un doppio click.

Download | Free Manga Downloader

Il programma elenca tutti i manga a disposizione a seconda del repository selezionato a sinistra, mentre download e altre informazioni le trovate nelle opzioni sulla destra.

scaricare manga con free manga downloader

Free Manga Downloader supporta 50 siti di manga e una manciata di hentai. Solo alcuni repository sono in Italiano, poi troverete siti che mettono a disposizione contenuti in inglese, portoghese, turco, tedesco, vietnamita, spagnolo, indonesiano, arabo e francese, così come un repository che offre manga in lingua originale.

Dalla barra laterale sinistra è possibile selezionare i siti che preferite oppure effettuare una ricerca. Quando si seleziona un nuovo repository per la prima volta, viene effettuata una connessione che scarica le serie disponibili e l’indice del capitolo.

Date una occhiata anche alle impostazioni disponibili per assicurarvi che tutto sia impostato correttamente. Si può cambiare la directory di salvataggio dei download, lo schema di denominazione, il formato del file di salvataggio (zip, CBZ o pdf), e impostare il numero di download simultanei.

Gli aggiornamenti automatici possono essere disattivati così come potete disattivare alcune delle finestre di dialogo di conferma (tipo quelle per l’uscita dal programma o eliminazione di un contenuto). Interessante la sezione dei preferiti dove potete selezionare i vostri manga prediletti in modo tale che vengano scaricati automaticamente nuovi capitoli quando saranno disponibili.

Free Manga Downloader è programma ben progettato. È gratuito, open source e portatile. Potete aggiungere o rimuovere i repository manga supportati, utilizzare la funzionalità di ricerca o il sistema dei preferiti che l’applicazione mette a disposizione.

Se siete amanti del genere, dovete sicuramente provarlo.

L’articolo Scaricare manga con Free Manga Downloader appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.