Bloccare chiamate indesiderate su iPhone

By Andrea Rossi

Capita anche a voi di essere chiamati nei momenti più impensati da numeri sconosciuti che non avete in rubrica? Spesso si tratta di call center come ormai avete imparato bene a riconoscere. Se possedete un iPhone e desiderate bloccare le chiamate indesiderate c’è un metodo molto semplice che vi permette di utilizzare direttamente le impostazioni di sistema.

Non dovrete impazzire per cercare applicazioni più o meno affidabili all’interno dello store. Tutto ciò che vi chiediamo è di rimanere con noi qualche minuto e di seguire la guida che abbiamo preparato. Non ve ne pentirete!

Come bloccare le chiamate su iPhone

A differenza di Android, dove i modelli sono molti anche se il sistema operativo è unico, con Apple avete la comodità di utilizzare la stessa versione (più o meno) per tutti i modelli supportati. Con gli smartphone del robottino verde non sempre è possibile bloccare le chiamate in entrata di default e spesso avete dovuto ricorrere ad applicazioni di terze parti.

Su iOS invece Apple ci mette a disposizione degli strumenti nativi del sistema operativo, solo che non sempre questi metodi vengono adeguatamente “pubblicizzati”. Proprio per questo motivo oggi vediamo insieme come attivare queste opzioni e allontanare in modo efficace gli scocciatori dai quali non vogliamo ricevere le chiamate.

Come bloccare le chiamate di un contatto

Come abbiamo appena detto questo procedimento ci porterà via solo qualche minuto. Bloccare le chiamate in entrata su iPhone è davvero facile e basta utilizzare le apposite impostazioni di sistema.

  • Per prima cosa vi dovete recare in impostazioni/telefono
  • Qui troverete una serie di opzioni molto utili per personalizzare l’app telefono. La parte che vi interessa è blocco chiamate e identificazioni. Qui troverete le impostazioni necessarie per bloccare le chiamate in entrata.

bloccare le chiamate

  • Direttamente dalla schermata che si apre potrete aggiungere i contatti che desiderate bloccare prendendoli direttamente dalla rubrica. Potete aggiungerne quanti volete ed eventualmente rimuoverli in un secondo tempo se desiderate continuare a ricevere chiamate da quel numero.

bloccare le chiamate

Come bloccare le chiamate di un numero sconosciuto

Se invece avete intenzione di bloccare le chiamate in entrata da parte di un numero che non avete in rubrica la strada da percorrere è un’altra. Dovrete utilizzare direttamente l’applicazione telefono e visualizzare la lista delle chiamate perse. Adesso fate click sul simbolo info che compare accanto al numero.

bloccare le chiamate

Ora, nel menù che si è aperto troverete l’opzione blocca numero in fondo alla pagina. Una volta premuta il numero che vi infastidiva sarà automaticamente inserito nella black list e bloccato. Nulla di più facile.

Bloccare chiamate su telefono fisso o Android

Se state cercando un modo per bloccare telefonate indesiderate o call center su Android allora leggete il seguente articolo:

call center

Se invece volete sapere come bloccare le telefonate su un telefono fisso allora consultate la seguente guida:

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate ad utilizzare il box dei commenti qui in basso!

L’articolo Bloccare chiamate indesiderate su iPhone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.