Scaricare Office 2016 o Office 365 gratis e in italiano

By Giuseppe F. Testa

Office 2016 è la suite d’ufficio più desiderata in qualsiasi ambito produttivo, sia se dobbiamo studiare sia se dobbiamo lavorare al PC con fogli di calcolo, testo o presentazioni. Con l’avvento di Office 365 gran parte dell’attività si è spostata online, rendendo anche più difficile la ricerca degli installer per scaricare Office gratis sul proprio PC.

In questa guida vi mostreremo come scaricare Office gratis legalmente, recuperando gli installer ufficiali dai link messi a disposizione da Microsoft ma ben nascosti nelle pagine del sito.

Scaricare Office gratis

Premesse

Prima di scaricare Office 2016 o Office 365 bisogna essere al corrente della natura delle immagini offerte: esse sono immagini di backup e non possono essere utilizzate senza una licenza valida (versione retail).

Il server da cui provengono le immagini è quello ufficiale di Microsoft Office, ma le immagini sono fornite nel formato disco IMG e non il più diffuso ISO, quindi necessiteremo di un programma specifico come Daemon Tools Lite per gestirle su PC senza masterizzarle.

DOWNLOAD | Daemon Tools Lite

In alternativa possiamo masterizzare i file IMG su DVD utilizzando uno dei seguenti programmi gratuiti.

Scaricare Office gratis

Suite complete Office 2016

Singoli programmi Office 2016

Suite Office 365

Scaricare Office gratis: metodi alternativi

Per scaricare Office gratis abbiamo altri metodi, da utilizzare anche nell’eventualità che i link sopra forniti possano non essere più disponibili. Il primo metodo è utilizzare la pagina ufficiale per scaricare le immagini di Office, come descritto nella nostra guida.

L’altro metodo è utilizzare un tool non ufficiale per scaricare Office gratis sul proprio PC. Possiamo trovare tutte le informazioni a riguardo nella seguente guida.

Attivare Office

Abbiamo scaricato l’immagine disco di Office ma non abbiamo una licenza d’uso? Possiamo attivare Office gratis utilizzando uno degli attivatori disponibili nella seguente pagina.

AVVISO: scaricare, condividere e modificare materiale protetto da diritti d’autore è un reato perseguibile penalmente e civilmente. Siate ben consci delle azioni proposte nella seguente guida, sapendo di risponderne personalmente davanti alla legge. Chimera Revo non si assume nessuna responsabilità per l’utilizzo improprio degli strumenti e dei siti proposti.

Se temiamo di utilizzare prodotti attivati tramite crack o generatori, possiamo ridurre la spesa per attivare Office acquistando una licenza d’uso Office a prezzo di saldo, grazie alle licenze Kinguin.

Come installare Office su Linux

Se desideriamo utilizzare Office su una distribuzione GNU/Linux, sappiate che la versione 2016 attualmente presenta qualche problema ad essere emulata tramite Wine o software affini, quindi il consiglio è quello di puntare sulla versione 2013, ben supportata da PlayOnLinux.

Alternative a Office

Se non vogliamo acquistare alcuna licenza e vogliamo cercare crack ed affini possiamo utilizzare una delle seguenti alternative ad Office, disponibili gratis. Sono la soluzione ideale per chi vuole una suite d’ufficio per utilizzo casalingo, ma queste alternative regalano soddisfazioni anche nell’utilizzo professionale.

L’articolo Scaricare Office 2016 o Office 365 gratis e in italiano appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.