Come abilitare Windows Hello in Windows 10

By Luca

Windows Hello è una funzione creata da Microsoft che consente di effettuare l’accesso al dispositivo con le nostre impronte o riconoscimenti biometrici come faccia, iride, voce o impronta digitale.

Questa funzione è presente su Windows 10 ma non su tutti i dispositivi. Windows ha stilato un elenco di prodotti compatibili con Hello e lo potete trovare qui. Se il vostro è presente, per attivare la funzione seguite le righe seguenti.

Attivare Windows Hello

La funzionalità, ovviamente, è presente all’interno delle impostazioni. Quindi entrateci attraverso il menu start e poi impostazioni, oppure con la combinazione di tasti Windows+i. Una volta dentro andate nella voce “account“.

Nella schermata che si apre, sul lato sinistro, avrete una serie di sotto menu: voi dovrete andare su opzioni di accesso. Tra le varie opzioni di accesso troverete anche Hello ma per utilizzarla sarà necessario inserire un PIN di sblocco, nel caso non lo aveste già fatto.

Successivamente premente su “configura” e seguite le istruzioni per abilitare il riconoscimento facciale o gli altri tipi di accesso.

Com’è più comodo accedere a Windows, digitando il PIN o facendo “cis”?

L’articolo Come abilitare Windows Hello in Windows 10 appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.