Google svela ‘Acquisti su Google’, il tasto Compra negli annunci

By Jessica Lambiase

google-buy

Lo scorso Maggio vi avevamo accennato ad una funzionalità che avrebbe potenziato la presenza di Google nel settore del commercio online: stando a quanto dichiarò un esecutivo, infatti, sarebbe di lì a poco stata annunciata una nuova funzionalità che coinvolgeva commercianti, consumatori ed il circuito pubblicitario AdSense: in parole povere parliamo della comparsa di un tasto “Acquista” all’interno degli annunci che pubblicizzano merce acquistabile online.

LEGGI ANCHE | Google, presto il tasto “Acquista” negli annunci

Ebbene la funzionalità di cui vi parlavamo è stata ufficializzata durante un evento stampa nella City: si chiama “Acquisti su Google” (“Purchases on Google” in lingua originale) e fondamentalmente rappresenta proprio il tasto “Compra” di cui parlavamo poc’anzi.

Come già detto anche in precedenza, saranno comunque i commercianti a gestire l’intero processo di acquisto del prodotto (dall’ordine alla consegna), con la sola differenza che le pagine verranno hostate su Google: l’intento, ancora una volta, è quello di avvantaggiare i produttori (che potranno affidarsi ulteriormente al circuito pubblicitario di Google) ed i consumatori, i quali avranno meno problemi e meno passaggi da fare per portare a termine le transazioni.

La funzionalità verrà introdotta in testing con “una dozzina di partner retail”, dopodiché verrà estesa su scala più vasta – quindi a più partner – tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, sempre negli Stati Uniti. Non è ancora chiaro se e quando gli Acquisti su Google verranno estesi anche al resto del mondo.

L’articolo Google svela ‘Acquisti su Google’, il tasto Compra negli annunci appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.