Creare una falsa prima pagina di giornale con Android

By Luca

Il vostro amico si sposa? Volete creare una finta prima pagina per un evento speciale? Nessun problema: c’è un applicazione, per Android e italiana, che fa proprio al caso vostro e che tornerà molto utile quando volete fare uno scherzo o realizzare qualcosa di divertente.

Crea Prima Pagina: ecco l’app!

Quest’applicazione è stata creata da uno sviluppatore italiano, Guido Venditti, che l’ha resa molto semplice ed efficace.

creapri

Una volta scaricata, basta aprirla per intuire come funziona. Si può scegliere tra il layout di “La Repubblica“, “Corriere della Sera” o “Il giornale” se si vogliono creare delle notizie di cronaca, oppure “Gazzetta dello Sport” per le notizie sportive, “Novella2000” per il gossip, “Time” per la prima pagina con la foto della persona e “PlayBoy” per fare uno scherzo sexy.

Dopo aver scelto la testata giornalistica bisognerà inserire il titolo, il sottotitolo e una foto che può essere scattata sul momento o acquisita dalla galleria. Una volta completata la pagina premendo in pulsante “Crea” verrà generata l’immagine inserendo dei finti articoli per riempire la pagina. Volendo si possono ancora modificare i campi, per poi ripremere di nuovo il campo di creazione. Una volta terminato potrete salvare l’immagine per poi condividerla su Facebook, Whatsapp e ovunque vogliate.

Questa è una delle migliori applicazioni per la creazione di prime pagine, molto semplice da utilizzare e, sopratutto, sviluppata da un italiano. Di seguito il link al download.

Download | Crea Prima Pagina dal Play Store di Android

L’articolo Creare una falsa prima pagina di giornale con Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 24 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.