Kernel Linux 4.10 RC2: un rilascio dalle modifiche minime

By Salvo Cirmi (Tux1)

Ogni volta (o quasi) che mi trovo ad affrontare il rilascio di una nuova Release Candidate del Kernel Linux, finisco per ripetere che si tratta di un rilascio dalle modifiche minuscole. Beh, perlomeno stavolta è più che comprovato dalle stesse parole di Torvalds, che afferma “…RC2 è ridicolmente ed irrealisticamente piccola.”

L’ultimo rilascio a cui vi ho lasciato risale al Kernel Linux 4.9 (che ha stabilito un vero record nell’enorme mole di linee di codice presenti all’intenrno), ma il Kernel Linux 4.10 RC2 riesce forse ad aggiudicarsi il record delle minori modifiche presenti. Linus in proposito:

“Hey, è stata una settimana davvero corta tra il giorno di Natale e l’anno nuovo, e non me ne lamento affatto.

Significa che la RC2 è ridicolmente ed irrealisticamente piccola. Ho quasi deciso di passare completamente la RC2, ma un piccolo rilascio ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno. Quindi ecco qui.

L’unica modifica che si possa realmente notare è il lavoro sui fix del DAX, su cui in realtà si sarebbe dovuta aprire un’apposita finestra di lavoro. Anche se non è una grande modifica, ed il resto riguarda piccoli fix.

Mi aspetto che le cose comincino a prendere un rialzo la prossima settimana, quando le persone torneranno dalle vacanze.”

Sembra inoltre che il rilascio abbia il nome “Roaring Lionus” così come riportato sulla pagina git. L’annuncio ufficiale qui.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.