• Senza categoria
  • 0

Wind e Tre ed un solo cuore il 31 Dicembre: gli operatori si fondono!

By Salvo Cirmi (Tux1)

Gli operatori telefonici Wind e Tre, nell’ultimo periodo, hanno avuto modo di confrontarsi, di avvicinarsi molto, permettendo la nascita di un nuovo futuro insieme, un nuovo operatore che presto sarà tra noi e prenderà il nome di Wind Tre S.p.A.

Il tutto avrà inizio a partire dal 31 Dicembre 2016, dove sarà possibile ammirare la più grande operazione italiana di M&A (Merge & Acqisition) degli ultimi anni, che porta la fusione fiscale di Wind Telecomunicazioni S.p.A. e H3G S.p.A, che riporterà partita IVA numero 13378520152, ovvero quella avuto sino ad ora da H3G S.p.A.

Avverrà quindi un passaggio del 100% di proprietà da Wind S.p.A. ad H3G S.p.A. con dislocamento dei dipendenti dalla prima alla seconda società. La seconda società sarà controllata e contesa al 50% tra i due magnate: CK Hutchison Holding Limited e Vimpelcom Limited.

La nuova squadra prevede 8 prime linee con manager di esperienza nazionale e internazionale: Dina Ravera (Merger Integration Officer), Stefano Invernizzi (Cfo), Benoit Hanssen (Technology), Paolo Nanni (Business & Wholesale), Luciano Sale (Human Resources), Mark Shalaby (Compliance, Legal & Regulatory), Michiel Van Eldik (Consumer & Digital) e Massimo Angelini (PR Internal & External Communication)

Cosa cambierà agli utenti dopo la fusione?

La parte più importante, per un utente, è appunto sapere cosa cambierà dopo questa importante fusione. Sul fronte prezzi, rimarrà tutto invariato (almeno inizialmente, con le varie offerte a disposizione) inoltre anche il segnale dovrebbe rimanere identico.

La fusione è iniziata solo adesso e terminerà nel corso del 2017, dove si fonderanno anche le infrastrutture, verranno rimodulati i piani tariffari, ne verranno creati di nuovi e molto altro. Inoltre, grazie a ben 21.000 punti di trasmissione ed all’accordo con OpEn Fiber (gruppo Enel), verrà creata una rete ultra larga che quindi ne migliorerà pesantemente le prestazioni.

Se Wind e Tre si fondono, rimane un posto libero?

Esatto, e quella fetta ha intenzione di prenderla Free Mobile, l’operatore francese che ha intenzione di fare una bella concorrenza a tutti gli operatori italiani.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.