• Senza categoria
  • 0

I migliori 10 smartphone per rapporto qualità/prezzo di Novembre 2016 [benchmark Antutu]

By Manuel Baldassarre

Scegliete uno smartphone, prendete il suo punteggio ottenuto su Antutu Benchmark e dividete per il suo prezzo di mercato: avete ottenuto un punteggio che ne indica il suo rapporto qualità – prezzo! Ecco allora i migliori 10 smartphone per rapporto qualità/prezzo di Novembre 2016!

cat-logocat-logo

Il podio la dice lunga sui best buy del mese scorso! La corona d’oro spetta a Xiaomi Redmi Note 3 che totalizza 95 punti, 3 in più del resto del podio, dove troviamo LeEco Le 2 e ZUK Z2, a pari punti.

Ma il podio non fa altro che rispecchiare quella che è tutta la classifica: i 10 migliori smartphone sono tutti provenienti dal sol levante e c’è un dominio assoluto di LeEco (4 smartphone su 10) e Xiaomi (3 su 10). Rimangono poi: ZUK Z2 in seconda posizione, 360 N4 in quinta posizione e, penultimo, Meizu Metal.

I-migliori-10-smartphone-qualita-prezzo-antutu-benchmark-best-buy

N.B. La classifica viene stipulata a partire dal punteggio ottenuto su Antutu Benchmark e dal prezzo di mercato dello smartphone che – ovviamente – può fluttuare più o meno vertiginosamente. Ciò causa, di conseguenza, il fluttuare dei punteggi che vedete nella classifica di sopra. Nonostante ciò, essa vuole solo dare una panoramica indicativa dei migliori smartphone per rapporto di qualità/prezzo (appunto dei best buy) del mese in questione.

Ma ci sono delle eccezioni…

A prima vista si potrebbe pensare, ad esempio, che smartphone come Xiaomi Mi 5 o LeEco Le 2 Pro (seppur in classifica tra i migliori 10) non siano “poi così convenienti“. In realtà bisogna tenere gli occhi ben aperti a che tipo di smartphone stiamo parlando.

In genere i device più performanti – i così detti top di gamma – sono sovraprezzati perché spesso fatti con materiali più nobili o, comunque, con processi produttivi più costosi (si pensi costoso retro in ceramica di Xioami Mi 5), oltre che per l’hardware impiegato.

xiaomi mi 5 proXiaomi Mi 5 Pro
LeEco Le Pro 3LeEco Le Pro 3
ZUK Z2 ProLenovo ZUK Z2 Pro

COMPARA

Detto ciò quindi, è incredibile che dei top di gamma come Mi 5, ZUK o LeEco Le Pro 3 riescano a rientrare in una classifica del genere e fanno anche pensare molto alle marche più blasonate (prettamente europee/americane) che offrono le stesse prestazioni a prezzi – diciamolo – quasi irragionevoli.

Dunque, se state pensando di fare un regalo e volete spendere “il giusto“, beh qui avete 10 possibili scelte molto allettanti! Oppure potreste aspettare la classifica di Dicembre, chissà se verrà stravolta!

L’articolo I migliori 10 smartphone per rapporto qualità/prezzo di Novembre 2016 [benchmark Antutu] appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.