• Senza categoria
  • 0

Scaricare video Rai Play: ecco come fare

By Gaetano Abatemarco

Quante volte ci avete chiesto come scaricare video Rai Play. Eccovi accontentati, con una guida aggiornata e funzionante al 100%. Rai Play è un servizio offerto dalla Rai che ripropone quasi tutta la programmazione settimanale in onda sulla Rai in modo da poterla consultare online se ci siamo persi qualche episodio importante di qualche programma e/o fiction. L’unica pecca di un servizio simile è che, per poter funzionare, bisogna essere collegati ad Internet e riprodurre in streaming il contenuto offerto dalla Rai. E se vogliamo, invece, goderci i nostri programmi preferiti offline senza essere collegati ad Internet?

Se vogliamo scaricare video Rai Play, come dobbiamo fare?

Bisogna scaricare sul proprio PC il video proposto da Rai Play ma la Rai non permette di farlo ufficialmente e ne vieta severamente il tentativo di download. Tuttavia in rete c’è sempre qualcuno che riesce ad aggirare questi limiti ed è possibile scaricare i video di Rai Play grazie ad una comoda estensione disponibile per Mozilla Firefox e Google Chrome.

ATTENZIONE: potete scaricare tutti i video tranne quelli nella categoria dirette.

Naturalmente l’articolo è da intendersi a puro scopo informativo, ricordate che siete voi i responsabili delle vostre azioni!

Come scaricare video Rai Play

VideoDownloadHerper

La famosa estensione per Mozilla Firefox permette di scaricare qualsiasi video del Web. L’estensione funziona alla grande anche con il nuovo sito di Rai Play.

Scarichiamo prima di tutto Mozilla Firefox sul nostro PC.

DOWNLOAD | Mozilla Firefox

Una volta installato portiamoci nella seguente pagina per scaricare l’estensione VideoDownloadHerper.

DOWNLOAD | VideoDownloadHerper

Terminata l’installazione portiamoci nella pagina del video desiderato, avviamo il video come per riprodurlo e clicchiamo sull’icona in alto dell’estensione e clicchiamo sul file video trovato (MP4 o FLV). Ora potremo scaricare il video da Rai Play.

download-rai-play-firefox

Pasty Link

Procedimento semplicissimo: scegliete dal sito di Rai Play o Rai TV il video da scaricare. Adesso collegatevi al sito Pastylink e inserite nella form l’indirizzo (URL) del video Rai Play o Rai TV che volete scaricare. Pastylink a questo punto vi mostrerà due link con due formati per il download del video: basta un click sulla scritta “download” ed il gioco è fatto.

LINK | PastyLink

pasty-link-scaricare-video-rai-replay

Grazie a Diego Zanette per questa segnalazione!

Greasemonkey

Requisiti

La procedura funziona solo con Mozilla Firefox oppure Google Chrome. Seguite le istruzioni a seconda del browser che avete:

Adesso dovete andare in questa pagina e cliccare sul pulsante verde INSTALLA QUESTO SCRIPT. La procedura è automatica, dunque vi basta davvero un click e seguire le istruzioni che saranno riportate. Adesso per scaricare video Rai Play dovete andare sul sito del servizio Rai e aprire un video. Comparirà in basso un pulsante verde con scritto “MP4 Direct Link” e vi basterà cliccarci su con il tasto destro del mouse e selezionare “Salva destinazione con nome…“.

scaricare video rai replay

Il download del video partirà immediatamente e potrete gustarvi il filmato comodamente dal vostro PC oppure spostarlo sul vostro tablet, il tutto senza essere connessi ad Internet!

L’articolo Scaricare video Rai Play: ecco come fare appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.