• Senza categoria
  • 0

Arrivano Linux Mint 18.1 “Serena” e Cinnamon 3.2

By Matteo Gatti

Mint 18.1 Serena

Linux Mint 18.1 si chiamerà “Serena”, verrà rilasciato in versione stabile i primi di Dicembre 2016 e sarà supportato fino al 2021. Ovviamente l’aggiornamento a Linux Mint 18.1 avverrà tramite Update Manager e dunque non sarà necessario reinstallare il sistema. Trovate queste e altre novità nell’ annuncio di Clement Lefebvre.
Questa nuova minor release vedrà l’arrivo di MATE 1.16 (di cui abbiamo già parlato di recente) per l’edizione MATE e di Cinnamon 3.2.
La prima novità, forse la più importante a livello grafico, è dato dal nuovo look dei menu applet. Il look è più pulito e moderno rispetto a prima.

Nella foto sotto trovate il nuovo screensaver:

Lo screensaver è molto più leggero e reattivo rispetto alla precedente versione ed è in grado di mostrare i controlli multimediali quando è in riproduzione della musica quindi non sarà più necessario sbloccare il computer per modificare il volume o passare al brano successivo.
Migliorato anche il tool per le lingue che è ora in grado di rilevare, oltre al language pack, anche il correttore ortografico, i fonts e una varietà di altri pacchetti.
Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale, come di consueto vi aggiorneremo non appena ci saranno novità su Mint 18.1 “Serena”.
sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Arrivano Linux Mint 18.1 “Serena” e Cinnamon 3.2 sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.