Pokémon Go: addio bot e radar (per ora?)

By Salvo Vosal

Pokémon Go è stato un fenomeno mediatico, ora le acque sembrano essersi calmate. I giocatori sono diminuiti, sia per colpa di un grande numero di cheaters sia sopratutto per una formula di gioco assurdamente ripetitiva e capace di divenire noiosa abbastanza presto. Abbiamo parlato dei modi per barare a Pokemon Go, ad oggi pochi trucchi restano validi visto il blocco degli utenti col root.

cat-logocat-logo

Altri invece come i bot e i radar sono stati messi completamente Ko dal nuovo aggiornamento Niantic. Vediamo come Niantic è riuscita a uccidere tutti questi servizi.

Le nuove API

L’attacco è stato duplice: è stato inserito un capcha che appare durante il gioco se si tengono comportamenti sospetti.

pokemon-go-captcha- api

Il capcha è stato rapidamente aggirato, ma poi è arrivato il colpo del Ko da parte di Niantic: è stato forzato l’aggiornamento dal client 0.35.0, ad oggi quelle API non sono più funzionanti e chi si connette con quella versione viene automaticamente segnalato e bannato.

Siccome tutti i bot e servizi di mappe si basavano su quelle API (che sono ad oggi le uniche disponibili) nessun servizio e bot è capace di funzionare.

La volta scorsa che Niantic ha giocato questa carta cambiando drasticamente le API, i reverser sono riusciti a batterla ed a trovare le nuove in soli quattro giorni. Ma adesso la situazione è molto molto diversa: l’attenzione verso il titolo è scemata fortemente e quindi anche la comunità di persone al lavoro per trovare le nuove API è molto ridotta, inoltre la sicurezza del titolo Niantic è molto salita nelle ultime 4 settimane.

Fast poke map ha annunciato che potrebbe tornare online in due settimane: pare stia assumendo dei reverser per decodificare le nuove API. Se il loro tentativo avrà successo vi aggiorneremo.

Tutti questi indizi fanno pensare che non vedremo delle nuove API (0.39.0 e successive) tanto presto, quindi nemmeno bot e radar funzionanti.

Il consiglio è quindi di evitare tutti i servizi che usano i vostri account che visto che utilizzano le vecchie api non funzioneranno di sicuro e faranno subito bannare i vostri account.

Le novità dell’aggiornamento 0.41.2 su Android e 1.11.2 su iOS

Inoltre è arrivato il nuovo aggiornamento di Pokémon Go, l’aggiornamento 0.41.2 su Android e 1.11.2 su iOS. L’update porta alcune interessanti novità:

  • Nuovi bonus legati alla cattura di specifici tipi di pokémon: più pokémon di un tipo verranno catturati maggiori saranno i bonus.
  • Completamente rivisto l’allenamento delle palestre: finalmente potrete scegliere una squadra di sei pokémon, il loro livello potrebbe essere abbassato per livellare le lotte.
  • Diminuito il tempo dell’animazione delle evoluzioni
  • Finalmente la schermata delle uova e del pokémon compagno si aggiorna mano a mano che camminate.

Installazione aggiornamento

Se non è ancora stato notificato l’aggiornamento sul vostro dispositivo Android potete installarlo tramite l’apk. L’installazione tramite apk non infrange le condizioni d’uso di Niantic e non vi fa rischiare il ban.

L’installazione è semplice e potete scaricare l’apk dell’ultimo aggiornamento di Pokémon Go dal seguente link:

La fonte è apkmirror, che è sicura ed affidabile. Una volta scaricato potrete installarlo seguendo la nostra guida.

Giocate ancora a Pokémon Go? Cosa ne pensate delle ultime mosse di Niantic?

L’articolo Pokémon Go: addio bot e radar (per ora?) appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.