Account Instagram rubato: cosa fare

By Jessica Lambiase

Ci alziamo una mattina e ci ritroviamo con l’account Instagram rubato: come è possibile?

Facciamo mente locale: il nostro smartphone è finito in mani non affidabili? Abbiamo lasciato la password memorizzata in un computer pubblico? Abbiamo smarrito il foglietto su cui l’avevamo annotata (pessima abitudine!)?

Qualsiasi possa essere il motivo, il danno è fatto e l’incubo si è materializzato: account Instagram rubato, noi chiusi fuori, informazioni (e reputazione) alla mercé di chissà chi!

data leak1 l

La prima cosa da fare è non perdere la calma, la seconda è rimboccarsi le maniche e tentare di riprendere il prima possibile l’accesso al nostro account Instagram rubato. E, con questa guida, ci ripromettiamo di fare proprio questo!

NOTA: se siete capitati qui per pura curiosità ma il vostro account Instagram è ancora intatto, il consiglio spassionato che possiamo darvi da subito è di caricare su Instagram, prima che succeda il fattaccio, una foto che rappresenti il vostro viso. Così semplificheremo le procedure di recupero in caso il ripristino password non vada a buon fine.

Ricordiamo che, nel caso il nostro account Instagram rubato fosse associato al nostro Facebook, esiste la probabilità che ci tocchi recuperare anche quest’ultimo!

Account Instagram rubato: cosa fare

La prima cosa da fare se ci ritroviamo con l’account Instagram rubato è di tentare il ripristino della password. Se siamo caduti vittime di “professionisti” che hanno provveduto a modificare subito l’email, possiamo interagire con il centro assistenza di Instagram per il recupero dell’account.

Ripristinare la password

Se siamo fortunati, il malintenzionato non avrà disassociato la nostra email; dunque potremo cambiare subito la password. Per farlo facciamo tap su “Password dimenticata” dall’app; quando richiesto, inseriamo il nostro nome utente e andiamo avanti. Ci verrà inviata un’email con le istruzioni per ripristinare la password dell’account Instagram rubato.

Se ci è più comodo possiamo procedere anche da browser: rechiamoci nella pagina in basso, inseriamo le informazioni richieste ed attendiamo l’email con le istruzioni.

LINK | Instagram – Recupera password

Rivolgersi al centro assistenza di Instagram

Se non riusciamo a recuperare l’account Instagram rubato perché il malintenzionato ha modificato l’email, possiamo rivolgerci al centro assistenza di Instagram.

Rechiamoci innanzitutto nella pagina linkata in basso ed inseriamo le informazioni richieste.

LINK | Instagram – Segnala account vittima di hacker

Saremo ricontattati all’indirizzo email inserito dal team di Instagram, che si occuperà di avviare manualmente la procedura di recupero. Ovviamente lo staff vorrà accertarsi che siamo i reali possessori dell’account Instagram rubato. Per procedere alla verifica della nostra identità potrebbe esserci chiesto di:

  • inviare una nostra foto con un codice che ci verrà recapitato; il team la confronterà con le foto presenti sul nostro account Instagram rubato e, se troverà sufficienti riscontri, avvierà la procedura per noi;
  • specificare l’indirizzo email con cui ci siamo iscritti al servizio;
  • specificare se e quando sono avvenuti cambi di password;
  • fornire informazioni su eventuali contenuti eliminati da noi in passato.

Quando il team avrà certificato che siamo i reali possessori dell’account Instagram rubato, ci fornirà le istruzioni per riprendere possesso del nostro account e ripristinare eventualmente la password.

L’articolo Account Instagram rubato: cosa fare appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.