MATE Desktop 1.16 sbarca su Ubuntu MATE 16.10 e su Ubuntu MATE 16.04

By Matteo Gatti

mate 1.16

MATE è un ambiente desktop per distribuzioni GNU/Linux, fork del codice base di GNOME 2 nato nel 2011 per iniziativa di alcuni membri della comunità di Arch Linux.

Vi abbiamo recentemente parlato del rilascio di MATE 1.16 con tutte le novità introdotte, trovate il nostro articolo dedicato qui.

Martin Wimpress ha annunciato l’arrivo di MATE 1.16.0 su Ubuntu MATE 16.10, esso sarà incluso di default nella versione finale di Ubuntu MATE 16.10 che uscirà il prossimo 13 Ottobre. Ma le sorprese non finiscono qui. Martin ha infatti annunciato che MATE 1.16 arriverà entro questa settimana anche nel PPA MATE for Xenial, buone notizie quindi per gli utenti di Ubuntu MATE 16.04 LTS i quali potranno beneficiare dell’ultima versione di MATE.

MATE 1.16 per Ubuntu MATE 16.04 LTS è basato sulle “vecchie” GTK+ 2 e non sulle nuovissime GTK3+ che sono alla base di MATE 16.04. Potrete però aggiornare la vostra installazione con Xenial Xerus a Yakkety Yak (rilascio previsto per il 13 ottobre) se volete usare MATE 1.16 con le GTK3.

sharing-caring-

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo MATE Desktop 1.16 sbarca su Ubuntu MATE 16.10 e su Ubuntu MATE 16.04 sembra essere il primo su Lffl.org.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.