Modifica video online: i migliori siti

By Jessica Lambiase

magisto

I siti di modifica video online tornano particolarmente utili quando, ad esempio, non abbiamo la possibilità di installare un programma o un’app che ci permetta di procedere.

Anche se non sono al pari di un editor, i servizi online che permettono la modifica video possono portare ad un buon risultato; va da sé che, tranne qualche eccezione, i più completi siano a pagamento.

In questo articolo troverete alcuni siti che permettono la modifica video online gratuita che, per un motivo o per un altro, hanno catturato la nostra attenzione. A fine articolo vi lasceremo inoltre una lista di alcuni servizi invece a pagamento.

Modifica video online: siti gratis

Showbox

Showbox è sicuramente uno dei più completi ed assolutamente gratuiti siti per la modifica online di video. E’ utilizzabile previa iscrizione utilizzando Facebook, Google+ o un indirizzo email.

LINK | Showbox

Lì potrete caricare il vostro filmato originale, “spezzettarlo”, ricomporlo ed aggiungere effetti, transizioni, testo, immagini, audio o addirittura montarlo seguendo dei template già pronti. Potrete anche montare immagini statiche. Non c’è bisogno di essere pratici per effettuare la modifica video con questo strumento: sebbene in lingua inglese, il sito è assolutamente intuitivo!

Unica pecca: il video può essere condiviso sui social o tramite link ma non essere scaricato direttamente dal sito. Ma non è un problema: una volta condiviso su Facebook potrete scaricarlo sul PC tramite la funzionalità incorporata o su Android con uno dei metodi che vi abbiamo segnalato.

Magisto

Magisto è un sito di modifica video molto particolare: è in grado di scegliere da solo i momenti migliori dei nostri filmati!

LINK | Magisto

Tutto ciò che dovremo fare sarà caricare i nostri file video o le nostre immagini, scegliere una colonna sonora, un tema, ed attendere che Magisto faccia il resto!

Volendo potremo però accedere a numerosi strumenti di modifica video che ci permetteranno di spostare le clip sulla linea temporale, modificare i volumi, impostare le transizioni, sovrapporre titoli, modificare canali alfa, esposizione, contrasto e tanto, tanto altro!

Magisto è un programma di modifica video gratuito per uso non aziendale. Per sbloccare tutte le funzionalità dovremo loggarci con Facebook, Google Plus o iscriverci via email.

DragOnTape

DragOnTape è un servizio di modifica video online dedicato principalmente a YouTube e SoundCloud.

LINK | DragOnTape

Esso permette infatti di unire più filmati o clip audio provenienti da tali piattaforme per creare un solo, unico video da salvare.

Modifica video online - dragontape

Come si vede dall’immagine, questo servizio di modifica video online ha un approccio minimale sotto forma di timeline; è possibile tagliare i filmati o i clip audio inseriti in qualsiasi punto. Per usare DragOnTape è necessario avere installato Flash Player.

Infine, per usufruire di tutte le funzionalità – tra cui il salvataggio – dovremo registrarci via Facebook o con un indirizzo email.

Tubechop

Anche qui siamo nel settore YouTube; Tubechop non è propriamente un sito di modifica video ma un servizio che permette di tagliare video YouTube e ricondividerli!

LINK | Tubechop

Tutto ciò che dovremo fare sarà incollare il link del video YouTube nell’apposita casella ed usare il link di condivisione fornito per mostrarlo ai nostri amici!

tubechop

Non sarà il massimo per la modifica video ma è sicuramente il modo più semplice per tagliare video YouTube!

Non sono soddisfatto degli strumenti gratuiti!

Se nessuno dei siti gratuiti ci soddisfa, se proprio vogliamo effettuare la nostra modifica video senza spendere un euro dovremo rivolgere la nostra attenzione verso qualche app dedicata per Android, qualche programma per modificare video in Windows o qualche programma per modificare video per Linux.

Modifica video online: siti a pagamento

Siamo disposti a sborsare qualche euro per effettuare la modifica video direttamente online? Allora potremo usare uno di questi validi servizi. Ciascuno di essi offre la possibilità di prova con restrizioni – come l’aggiunta di watermark o mini-clip sponsor o la possibilità di creare pochi minuti di video al mese – per valutarlo.

Tutti richiedono registrazione preventiva. Ecco i migliori:

L’articolo Modifica video online: i migliori siti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.