Creare attestato di partecipazione e certificati

By Andrea Rossi

attestato di partecipazione

A molti di noi, almeno una volta, sarà capitato di avere a che fare con un certificato o un attestato di partecipazione. Quando si partecipa ad un corso o ad un seminario è prassi comune rilasciarne uno. Ma se volessimo noi stessi crearlo per un’evento che abbiamo organizzato o semplicemente per fare uno scherzo ad un amico come dobbiamo fare?

Per prima cosa cerchiamo di fare chiarezza. Un certificato è la prova che una persona risponde a determinati requisiti, di solito legali, mentre un attestato di partecipazione viene rilasciato con il superamento di una prova o con la semplice partecipazione ad un evento o ad un seminario.

Creare certificato o attestato di partecipazione

Fossimo negli anni 80, forse dovremo prendere carta e penna o affidarci ad un buon grafico per la realizzazione di un attestato di partecipazione. Ci servirebbe del tempo e probabilmente del denaro, e non sarebbe un’esperienza indolore se siamo completamente estranei a questo mondo. Per fortuna siamo nel 2016 e il web ci viene incontro proponendoci delle soluzione valide per il fai da te, basta saper cercare! Per questo motivo andremo a vedere insieme quali sono i migliori siti che ci offrono questa possibilità.

Microsoft Office

attestato di partecipazione

Per chi utilizza il pacchetto Office quotidianamente il metodo più veloce è di accedere al sito web di Microsoft e sfruttare i modelli che ci mette a disposizione. Ce ne sono una decina di tipi, con stili e colori diversi, modificabili tramite Office o Power Point e facilmente personalizzabili secondo le nostre esigenze. L’operazione da compiere è davvero semplice e anche l’utente meno esperto riuscirà a creare un attestato di partecipazione senza alcuna difficoltà.

Dyetub.com

Attestato di partecipazione

Questa può essere una soluzione se cercate un sito che vi permetta di creare un attestato di partecipazione in modo rapido e di stamparlo. Troverete varie categorie al cui interno potrete trovare i modelli più disparati. Non disperate se il sito è in Inglese poiché ogni elemento all’interno dei certificati e degli attestati è completamente modificabile. Alla fine del processo potrete scegliere se stampare il file o salvarlo come Pdf.

Certificate Creator

Attestato di partecipazione

Certificate Creator è un tool online che consente tramite un comodo editor di creare un certificato o un attestato di partecipazione. Le funzioni della versione free sono abbastanza limitate ma consentono comunque di avere dei buoni risultati, mentre la versione completa è a pagamento. Una volta completato l’editing è possibile sia stampare il documento che esportarlo e salvarlo sul nostro Pc.

Moduli.it

attestato di partecipazioni

Sito ben più serio dei precedenti è moduli.it che non permette di creare un attestato di partecipazione, bensì di creare certificati con un vero e proprio valore legale. In questo modo potrete avere a portata di mano tutti i documenti che vi possono servire se vi dovete addentrare nel labirinto della burocrazia. Sicuramente un sito web che merita di stare fra i nostri preferiti! Ogni certificato è modificabile online e scaricabile in formato .doc o Pdf.

In rete potrete sicuramente trovare altre risorse per creare un certificato o un attestato di partecipazione, ma se proprio non avete idea di come iniziare quelli proposti sopra sono semplici e completi, davvero a prova di errore. Se avete Altri dubbi o cercate qualcosa di più particolare non esitate a contattarci tramite il box dei commenti.

L’articolo Creare attestato di partecipazione e certificati appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 9 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.