Meteo Widget: i migliori per Android

By Andrea Rossi

La vita quotidiana è sempre più veloce e trovare applicazioni che semplifichino gesti quotidiani è sempre molto comodo. Vista la mancanza di Meteo Widget all’interno di Android stock, a meno che non siano implementate dal costruttore, può risultare decisamente utile trovare l’applicazione giusta all’interno del Play Store. Per questo vi forniamo questa guida dei migliori Meteo Widget disponibili per Android!

I migliori Meteo Widget per Android

Yahoo Meteo

Sicuramente una delle app meteo più belle esteticamente, molto curata e precisa nelle localizzazioni. Al primo avvio aggiungerà automaticamente la vostra località oltre ad ad alcune città di interesse. Include previsioni a cinque o dieci giorni, umidità, indice UV, vento e pressione, probabilità di precipitazione e ciclo lunare. Non troppo invasive le pubblicità presenti e molto affascinante la possibilità di vedere il meteo attraverso immagini caricate su Flickr della località che selezionate. Ben fatto il Meteo Widget che con un tap vi porta direttamente all’interno dell’applicazione. Yahoo Meteo è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Meteo Widget
Meteo Widget
Meteo Widget
Meteo Widget

DOWNLOAD | YAHOO METEO

ilMeteo

Meteo Widget

Una delle applicazioni più scaricate dal Play Store, ilMeteo fornisce informazioni sempre complete e dettagliate. Oltre alla classica schermata del meteo è possibile visualizzare le previsioni in fasce da 3 o da 1 ora. Un pò invasiva la pubblicità, ma c’è la possibilità di acquistare la versione Ads Free a 2,43 € se vi disturba eccessivamente. Interessante la possibilità di visualizzare la mappa satellitare delle previsioni e la diffusione dei pollini. Poco accattivante il Meteo Widget che non da molto tempo non è stato aggiornato nel design.

Meteo Widget
Meteo Widget
Meteo Widget
Meteo Widget
Meteo Widget

DOWNLOAD | ilMETEO

AccuWeather

Meteo Widget

Una delle applicazioni internazionali meglio realizzate, con un’interfaccia gradevole e informazioni precise anche per i comuni più piccoli. Al suo interno possiamo trovare un menù slide attraverso il quale è possibile visualizzare le previsioni della giornata, dei giorni seguenti, immagini radar satellitari e video, ovviamente disponibili solo per le località principali. Un po più pesante delle altre alternative a livello di memoria merita comunque una chance all’interno del nostro dispositivo. Essenziale ma ben fatto il Meteo Widget. Disponibile gratuitamente nel Play Store.

Meteo Widget
Meteo Widget
Meteo Widget
Meteo Widget
Meteo Widget

DOWNLOAD | ACCUWEATHER

Weather Underground

Meteo Widget

Un altra applicazione molto carina e curata è Weather Underground, che permette di avere accesso a tutte le informazioni che desideriamo in un’unica pagina a scorrimento. Troviamo le previsioni giornaliere ed orarie con mappa, precipitazioni, umidità, pressione, ciclo solare e ciclo lunare. Inoltre, caratteristica molto interessante, avremo la possibilità di collegarci alle stazione meteo vicine per ricevere informazioni dettagliate e in tempo reale. Realizzato bene anche il Meteo Widget, forse solo un po piccolo come dimensioni, ma personalizzabile con tutti i dati che preferiamo.

Meteo Widget
Meteo Widget
Meteo Widget
Meteo Widget
Meteo Widget

DOWNLOAD | WEATHER UNDERGROUND

Eye in the Sky

Meteo Widget

Se ciò che vi interessa sono le previsioni meteo nude e crude, senza dati inutili e poco comprensibili, Eye in the Sky vi offre proprio questo. L’applicazione in se è davvero semplice, con un design elegante e minimale, e indica quali sono le previsioni per i prossimi 15 giorni o per le prossime 48 ore oltre ovviamente a quelle istantanee. Sono inoltre presenti dati rigurdanti precipitazioni, venti e umidità. Comodo ed intuitivo il Meteo Widget che permette di avere sempre sotto controllo la situazione con un rapido colpo d’occhio

Meteo Widget
Meteo Widget
Meteo Widget
Meteo Widget
screenshot_20160926-011023

DOWNLOAD | EYE IN THE SKY

Queste sono le applicazioni per le previsioni meteo che secondo noi meritano di essere installate sul proprio smartphone per essere sempre aggiornati in tempo reale. Ovviamente, se avete dubbi o segnalazioni, non esitate a comunicarcelo tramite il box dei commenti.

L’articolo Meteo Widget: i migliori per Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.