Hard Reset Huawei: ecco come effettuarlo

By Luca

Effettuare un hard reset huawei può a volte risultare necessario per tutti coloro che riscontrano problemi con il dispositivo. Cercando in rete o chiedendo ad amici sicuramente avrete letto che bisogna effettuare un ripristino e formattare il proprio Huawei.

Ci sono due modi per farlo: c’è il soft reset Huawei, che è possibile farlo direttamente andando nelle impostazioni ->backup e ripristino e seguendo le istruzioni. Oppure l’hard reset Huawei che elimina la partizione /data che contiene tutti i file e le impostazioni, facendo ritornare il dispositivo come appena comprato (i dati che avete sulla scheda SD o sulla SIM non vengono toccati, ma per sicurezza estraetele dal vostro huawei).

Dopo aver visto come fare il reset sui Samsung Galaxy, vediamo come eseguirlo sui dispositivi Huawei.

cat-logo

Hard Reset Huawei: come si fa?

La procedura per eseguire il reset è praticamente la stessa, con l’unica differenza della combinazione di tasti per entrare in recovery. La recovery è un sistema operativo che consente di eseguire delle funzioni non fattibili dall’interfaccia Android e permette, ad esempio, di eliminare l’OS o installare nuove versioni del sistema.

Sui dispositivi Huawei, non avendo il tasto home c’è un altra combinazione per entrare nella recovery. Da telefono spento premete contemporaneamente il tasto di accensione e volume su, fino all’accensione. A questo punto su alcuni Huawei potrebbe essere necessario premere due volte il tasto per abbassare il volume fino ad evidenziare la scritta “recovery mode” e confermate con il tasto d’accensione.

Dovrebbe avviarsi la recovery con un robottino e un punto esclamativo rosso. Navigate con i tasti del volume (non è touch) fino al raggiungimento della voce “Wipe data/factory reset“.

Confermate con il tasto di accensione e, nel menu che vi appare selezionate e confermate la voce “yes“. Al termine della procedura di ripristino utilizzate il comando “reboot system now” per riavviare il telefono.

Hard Reset Huawei

Anche se la procedura può sembrare semplice, all’interno della recovery sono presenti delle voci che potrebbero portare alla rottura del dispositivo risolvibile solo dal centro assistenza.

Per questo motivo lo staff di Chimera Revo non si assume la responsabilità di quello che causerete al vostro Huawei.

L’articolo Hard Reset Huawei: ecco come effettuarlo appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.