PayPal: niente più protezione per le campagne di crowdfunding

By Jessica Lambiase

paypal-1

PayPal ha annunciato recentemente l’intenzione di eliminare la sua politica di protezione acquisti per i clienti che partecipano alle campagne di raccolta fondi; si tratta di una conseguenza diretta all’attitudine di fallimento e di frode spesso caratteristica delle piattaforme di crowdfunding.

Altro obiettivo di PayPal è quello di eliminare la confusione che ha caratterizzato la sua attività all’interno delle campagne di crowdfunding: sia ai progettisti che ai finanziatori non era chiara la differenza tra raccolta fondi e prevendita, che PayPal trattava in maniera differente, nonostante le campagne di crowdfunding sono sostanzialmente dei pre-ordini.

Di fatto, la nuova politica impone che chi utilizza PayPal per contribuire ai progetti di crowdfunding non potranno recuperare il proprio denaro in caso di problemi – ovvero, non sarà possibile riavere il proprio denaro indietro se il progetto non verrà consegnato, se il prodotto è rotto o se l’intera raccolta si rivela essere una frode. Il tutto andrà in vigore a partire dal 25 giugno 2016..

Sostanzialmente questa modifica ha impatto su IndieGoGo e simili, poiché i pagamenti su Kickstarter non hanno mai goduto della protezione di Kickstarter – e Kickstarter stesso non si assume nessuna responsabilità in caso di denaro perso di conseguenza a progetti fallimentari/fraudolenti.

L’articolo PayPal: niente più protezione per le campagne di crowdfunding appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.