Streaming calcio: come seguire le partite

By Giuseppe F. Testa

Voglia di streaming calcio? Stufi di vedere gli eventi sportivi in TV? Visitando i siti giusti possiamo visualizzare i migliori eventi della Serie A, della Champions League e degli altri campionati europei e mondiali direttamente dentro il browser, senza usare programmi esterni nella stragrande maggioranza dei casi.

Per usare i siti di Mediaset Premium e Sky consiglio di installare Mozilla Firefox e il plugin Silverlight.

NOTA: nessun sito di streaming calcio (sotto processo e/o bloccato dalle autorità) è linkato in questa pagina! Vi troveremo tutti i metodi per vedere le partite in streaming sul vostro PC sfruttando il browser o il media center Kodi (a fine pagina).

Streaming calcio serie A

La serie A in streaming, a portata di PC o di smartphone / tablet: tutto ciò che dovete fare è consultare l’articolo che trovate riportato di seguito.

cat-logo

Streaming Champions League

La Champions League è la competizione più prestigiosa che esista e seguirla in diretta streaming non è molto complicato. Abbiamo dedicato ad essa un articolo che trovate qui sotto.

Streaming Europa League

Per poter seguire tutte le partite in streaming della vostra squadra in Europa League potete far riferimento all’articolo che trovate di seguito dove troverete tutte le informazioni dettagliate:

Streaming serie B

Anche la Serie B può essere seguita in diretta streaming: ne abbiamo parlato nel seguente articolo.

Streaming serie Lega Pro

Non dimentichiamoci le serie cadette inferiori: se volete seguire la Lega Pro in streaming allora consultate il seguente articolo.

Streaming ufficiali a pagamento

Mediaset Premium Play

Il primo servizio che consiglio di provare è Premium Play, incluso in molti abbonamenti per il digitale terrestre (ma acquistabile anche a parte con i pacchetti Play Online senza la necessità di acquistare un abbonamento televisivo).

streaming calcioGrazie a Premium Play potremo vedere la Serie A delle squadre Premium, tutta la Champions League in esclusiva (non visibile altrimenti) più la Ligue 1, la Coupe de la Ligue, la Scottish League e in più Arsenal Channel.

Se interessati ad un abbonamento TV+online o un abbonamento solo online vi rimando al link d’acquisto qui in basso.

Sky

Sky è da anni leader per lo streaming calcio e di contenuti sportivi, in particolare contenuti calcistici (con tutta la serie A, serie B, Europa League e numerosi campionati esteri).

Possiamo usufruire dei contenuti in streaming sia con Sky Go (riservati ai possessori di abbonamento satellitare)…

streaming calcio

….sia tramite Sky Online (riservata a chi non vuole un abbonamento satellitare).

streaming calcio

I prezzi variano in base al servizio scelto, ma possiamo procurarci il pacchetto calcio a 19€ al mese.

Streaming con Kodi

Possiamo utilizzare Kodi con un add-on dedicato allo streaming calcio gratis, utile per guardare qualsiasi evento in streaming; unica pecca è la telecronaca in lingua straniera visto che gli eventi sono trasmessi da emittenti di nazionalità diverse (russo, spagnolo, inglese e altre lingue). Se per noi la telecronaca straniera non è un problema e vogliamo lo streaming delle partite di calcio senza pagare Kodi è attualmente l’unica vera alternativa stabile. Gli altri siti prima o poi chiudono o vengono bloccati dalle autorità, quindi consiglio caldamente questa scelta.

L’articolo Streaming calcio: come seguire le partite appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.