Scaricare libri PDF gratis: i migliori siti

By Giuseppe Monaco

Come tutti ben saprete, ottenere libri PDF gratis non è più un’utopia con l’era digitale. La tecnologia ha portato importanti cambiamenti nello stile di vita e nelle abitudini di tutti noi, semplificando di molto alcune operazioni legate alle nostre passioni. Così elementi appartenenti a musica, cinema, libri e quant’altro vengono ogni giorno digitalizzati e caricati sul web. Tra questi, il buon vecchio libro cartaceo sta via via lasciando il posto alla controparte digitale formata da migliaia di file che, a seconda dei formati, vengono supportati da piattaforme diverse offrendo interessanti funzionalità.

Così documenti, libri PDF, ePub, mobi permettono offrono diverse esperienze di lettura, permettendo alle pagine dei vostri libri di essere sfogliate con animazioni simili a quelle reali, di formattare il testo adattandolo alla dimensione del display sui quali queste vengono visualizzate e tanto altro. Quest’oggi vedremo nel dettaglio quali sono i migliori siti dove poter scaricare libri, documenti e riviste.

Scaricare libri PDF Gratis

Pdfsb

Il sito in questione contiene una vastissima libreria di libri digitali pronti al download: basti pensare che il suo ricco database contiene ben 71 643 759 file in formato pdf! Avrete a disposizione una barra di ricerca dove inserire il titolo o il nome dell’autore per una ricerca più generale, e un menu a tendina dove potrete scegliere la lingua del libro che state cercando. A quanto pare, però, sembra non venga aggiornato da un bel po’. Ergo, resta una valida fonte di libri PDF gratis a patto che non cerchiate file recenti.

LINK | Pdfsb

PDF Giant

Scaricare libri PDF gratis

In questo sito troverete un’ampia gamma di riviste di numerose testate giornalistiche provenienti da tutto il mondo. Basterà infatti selezionare la lingua, la categoria e, se non ci interessa un titolo in particolare, una lettera per avere in ordine alfabetico tutti i risultati che hanno per iniziale proprio quest’ultima. Inoltre, l’interfaccia semplice e intuitiva composta dalle copertine in primo piano renderanno immediato il riconoscimento della rivista desiderata.

LINK | PDF Giant

PDF Magazine

Scaricare libri PDF gratis

Molto simile a PDF Giant, questo sito presenta una dettagliata suddivisione per categorie che spaziano tra le tematiche più diffuse. Anche se ricco di riviste, ho avuto difficoltà a trovare contenuti in italiano cosa che, in ogni caso, non va ad inficiare la qualità dei file e delle informazioni offerte.

LINK | PDF Magazine

Torrent

Se cerchiamo una guida per il download di libri PDF gratis tramite torrent basta infatti recarsi nella nostra guida dedicata. Troveremo anche i nuovi siti per Kickass Torrent e Torrentz.

torrent transmission

Motori di ricerca libri

In alternativa possiamo segnarci una serie di motori di ricerca che potrebbero tornare utili per scaricare libri PDF gratis.

Scaricare libri: altri articoli a tema

Se cerchiamo fumetti, quotidiani e riviste possiamo leggere il nostro articolo dedicato.

Articolo redatto da Giuseppe Monaco e Giuseppe Testa

L’articolo Scaricare libri PDF gratis: i migliori siti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.