WhatsApp Web: usare WhatsApp da PC

By Gaetano Abatemarco

Usare WhatsApp da computer è possibile e semplice grazie a WhatsApp Web. Forse non tutti di voi lo sanno ma è possibile inviare e ricevere messaggi WhatsApp direttamente dal PC: un utilizzo ancora più comodo e smisurato di quella che è l’app di messaggistica istantanea più diffusa del momento.

Per utilizzare WhatsApp Web dal PC non dovrete installare nulla ma semplicemente seguire alcuni semplici passaggi che troverete indicati di seguito: alla fine dell’articolo ho anche aggiunto alcune FAQ (domande più frequenti) dove troverete alcune risposte interessanti relative a WhatsApp Web.

cat-logocat-logo

Potete sincronizzare il vostro Android, iPhone o Windows Phone con WhatsApp Web: sono tutti dispositivi compatibili.

WhatsApp Web: guida all’uso

WhatsApp Web è disponibile per Windows, Linux e MacOS poiché per funzionare ha bisogno semplicemente di un browser Internet. Per cominciare ad utilizzare WhatsApp da PC, aprite WhatsApp sul vostro smartphone e dalla schermata principale andate sulle impostazioni e selezionate la voce corrispondente:

WhatsApp Web

  1. Collegatevi ora all’indirizzo web.whatsapp.com e seguite le istruzioni mostrate a video: dovrete posizionare il vostro smartphone di fronte allo schermo del PC affinché venga letto il QR Code in sovraimpressione.
  2. A questo punto potete utilizzare WhatsApp da PC e abilitare o meno le notifiche da desktop.

ATTENZIONE: è necessario che il vostro smartphone sia acceso, connesso a Internet e con WhatsaApp collegato e funzionante altrimenti non potrete inviare né ricevere messaggi da WhatsApp Web per PC.

Potete accedere a tutti i computer connessi che avete collegato a WhatsApp per PC sempre dalla voce che trovate nelle impostazioni, con conseguente possibilità di disconnettere una o più attività.

FAQ – Domande più frequenti

L’articolo WhatsApp Web: usare WhatsApp da PC appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.