AccuBattery: conoscere lo stato della batteria

By Marco Gobbo

AccuBattery è una nuova applicazione Android che è stata progettata per rendere il più semplice possibile mantenere la batteria nelle migliori condizioni possibili. La ricerca ha, di volta in volta dimostrato che ricaricare il dispositivo fino all’80% non solo riduce l’usura della batteria ma consente di risparmiare sulla quantità di cicli di ricarica che il dispositivo utilizza nel lungo periodo, prolungando così la vita della batteria.

AccuBattery è progettata per fornire agli utenti la maggior parte delle informazioni circa le loro batterie: quant’è l’effettiva capacità di carica all’interno della batteria o quali applicazioni hanno usato la maggior parte della carica. Accuratezza e precisione sono l’obiettivo e AccuBattery vi dirà quanta energia elettrica, in mA, ogni app ha utilizzato, oltre a fornire agli utenti molti consigli consigli e trucchi per prolungare la durata della loro batteria.

DOWNLOAD | AccuBattery dal Google Play Store

Come funziona

AccuBattery funziona meglio maggiore il tempo che viene usata, ed è il tipo di applicazione che aiuterà gli utenti a sfruttare al meglio le loro batterie e far capir meglio come funziona il mondo spesso confuso della vita della batteria su Android.

AccuBattery è un’applicazione con molte sfaccettature che può fare molto per gli utenti, non importa quello che vogliono fare con i loro dispositivi. Una delle cose utili di cui è capace è la possibilità di notificare la ricarica all’80% della batteria. Questo perché AccuBattery ha effettuato ricerche approfondite circa l’usura della batteria di uno smartphone. Come molti di voi sapranno, le batterie all’interno dei nostri smartphone sono progettati per durare una certa quantità di cicli e ricaricare il dispositivo troppo spesso o sovraccaricarlo può consumare più velocemente i cicli di ricarica della batteria.

Ecco perché AccuBattery fornisce una motifica raggiunto l’80% della carica. 80% è il livello di carica consigliato ma potete modificare il livello di allarme di carica nel modo che preferite. Modificandolo, AccuBattery regolerà la stima della durata della batteria di conseguenza.

Ricaricare il vostro dispositivo è una cosa, ma tutti sappiamo che c’è molto di più. Questo è il motivo per cui è bello vedere che AccuBattery ha alcune delle migliori statistiche della batteria per un’applicazione no-root. AccuBattery ottiene i suoi dati direttamente dal regolatore di carica della batteria di Android, piuttosto che dalle stime che Android presenta alll’utente.

Suggerimenti e caratteristiche

Noterete i suggerimenti e i trucchi sparsi qua e la nell’interfaccia e questo è molto utile, perché per un sacco di utenti potrebbero vederla come un’app diffile da usare, ma l’usabilità generale dell’interfaccia utente e i suggerimenti aiuteranno sicuramente gli utenti a districarsi tra le opzioni.

AccuBattery

E’ ovvio però che AccuBattery è un’app votata più agli utenti esperti e coloro che cercano un maggiore controllo sulla loro durata della batteria, ma non è nemmeno troppo complicata per l’utente comune. In realtà c’è molto da dire per un’app come questa che insegna agli utenti come funziona la durata della batteria e perché la loro batteria si comporta come dovrebbe. Per coloro che sono o sviluppatori di applicazioni stesse o vogliono una visione più approfondita, AccuBattery dispone di una finestra in sovrapposizione per mostrare agli utenti in tempo reale i dati di scarica della batteria.

La quantità di energia utilizzata da ogni app è mostrata con precisione. Questo, insieme alla statistica di utilizzo media della batteria, rende AccuBattery abbastanza semplice per coloro che vogliono vedere, a colpo d’occhio, come e cosa sta influenzando la loro batteria così come quanta autonomia di possono aspettare quando caricata.

AccuBattery

E’ sicuramente un bene avere tutte queste informazioni disposte ordinatamente in un’interfaccia gradevole ma non tutti vorranno aprire e chiudere costantemente l’app portando probabilmente a un consumo maggiore di batteria nel lungo periodo. Ed è qui dove entra in gioco la notifica persistente. Può essere regolata nelle impostazioni ma molti utenti l’apprezzeranno in quanto dà informazioni sulla batteria, compreso il modo in cui la batteria viene utilizzata ogni ora.

Tra la moltitudine di applicazioni simili, AccuBattery offre agli utenti moltissime informazioni sulla loro batterie, compresa la salute della batteria stessa, e dispensa buoni consigli per aiutare a prolungarne la durata della batteria oltre ad informare gli utenti di quali applicazioni e impostazioni contribuiranno ad una durata della batteria lineare.

Con una notifica semplice e facile da usare, questa è una delle migliori applicazioni per tenere d’occhio la batteria. Si potrebbe pensare che sia il tipo di applicazione utilizzata solo da utenti esperti ma potrebbe non credo sia il caso e la cosa bella di AccuBattery è che rende disponibili le informazioni vitali senza complicare le cose o confondere quelli che potrebbero non avere familiarità con questo genere di cose.

AccuBattery

AccuBattery è forse una delle applicazioni più complete che la rende piacevole e facile da utilizzare per tenere traccia dell’utilizzo della batteria e così, senza promettere di rivoluzionare la durata della batteria. Con la sovrapposizione della finestra e la notifica di carica, AccuBattery rende semplice prendersi cura della batteria e nel caso della sovrapposizione della finestra, consente agli sviluppatori di vedere quanto efficiente o inefficiente è la loro applicazione, che spesso è un grosso problema in quanto gli utenti tengono molto alla durata della loro batteria.

AccuBattery è un’applicazione che aiuterà le persone a riprendere il controllo della loro durata della batteria dello smartphone e lo fa senza promettere l’impossibile.

DOWNLOAD | AccuBattery dal Google Play Store

batteria android

L’articolo AccuBattery: conoscere lo stato della batteria appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.