Le migliori app Windows Phone per restare in forma

By Jessica Lambiase

fitness_l

Siamo in piena estate e la prova costume è ormai lontana: c’è chi è ancora in ferie, chi tornerà a breve, chi è già tornato… la realtà, però, è che il classico “15 Agosto” è passato e con esso inizia anche il declino della bella stagione! Quindi, un po’ per “depressione” da ritorno al lavoro, un po’ per gli sgarri delle vacanze, un po’ per aver lasciato da parte la palestra… si tende anche a lasciarsi andare con il cibo e a reggere una vita spesso più sedentaria!

Il nostro dispositivo targato Microsoft può venirci in aiuto: di seguito una selezione delle migliori app Windows Phone per restare in forma, app che potranno aiutarci a tenerci allenati ricordandoci di fare esercizio fisico e dandoci tanti consigli in merito!

Che siate irriducibili da palestra o ghiri sedentari il mio consiglio è di darvi un’occhiata: chissà che non troviate tra di esse il vostro “personal trainer” ideale!

BodBot

bodbot

BodBot è un personal trainer, un nutrizionista e un allenatore nel taschino, pronto a fornire consigli e indicazioni sull’attività fisica, alimentazione e benessere. BotBot misura l’allenamento, individua cosa fare per migliorare la propria salute e contiene spiegazioni dettagliate degli esercizi proposti.

DOWNLOAD | BodBot (Windows Store)

Barbell Helper

barbellBarbell Helper è ideale per gli amanti dei pesi che non potranno rinunciare a questa app, perfetta alleata per imparare le quantità ideali da utilizzare per il proprio allenamento, come bilanciarle e quanti esercizi fare.

DOWNLOAD | Barbell Helper (Windows Store)

Endomondo

finimondoEndomondo tiene traccia di ogni sport praticato, offre un feedback audio che aggiorna sui km effettuati, raccoglie tutto in un diario e fornisce consigli su come migliorare le proprie performance. Impostare un obiettivo e raggiungerlo grazie al coach vocale non è mai stato così facile! E poi, si può condividere tutto sui social network.

DOWNLOAD | Endomondo (Windows Store)

DeekFit Gym

deekfitLa palestra non sarà più un problema con DeekFit Gym, che permette di porsi degli obiettivi di peso, calcolare il proprio indice di massa corporea e monitorare tutti gli allenamenti durante il percorso verso la forma ideale.

DOWNLOAD | DeekFit Gym (Windows Store)

Tabata Life

tabataL’allenamento “Tabata” è un particolare tipo di preparazione atletica nata in Giappone che alterna fasi di esercizio intenso a secondi di riposo. Con questa applicazione si potranno decidere gli intervalli di tempo in cui allenarsi e quelli in cui riposare, optando per esercizi la cui durata è ideale per il tipo di allenamento scelto.

DOWNLOAD | Tabata Life (Windows Store)

Plant Nanny

plant-nannyNon soltanto palestra e esercizi: per essere in buona salute è importante prestare attenzione a molte piccole cose, una delle quali è bere molto. Ecco la soluzione per chi tende a bere troppo poco: Plant Nanny combina il divertimento, alla vita sana, ricordando di bere regolarmente. Per mantenere in vita la propria piantina è necessario darle un po’ d’acqua in vari momenti del giorno.

DOWNLOAD | Plant Nanny (Windows Store)

Run Rabbit Run

run-rabit-runRun Rabbit Run è un simpatico personaggio animato per ricordare di muoversi e fare sport. Il coniglietto protagonista di Run Rabbit Run, che funziona con i modelli più recenti di Lumia – dal 630 in avanti, quelli dotati di SensorCore – si muove insieme al proprietario dello smartphone, quando il sensore registra un movimento. Maggiore attività fisica vorrà dire una migliore salute del proprio amico peloso, che altrimenti ingrasserà e si impigrirà.

DOWNLOAD | Run Rabbit Run (Windows Store)

L’articolo Le migliori app Windows Phone per restare in forma appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.