Facebook: a cosa serve “Mostra per primi”

By Jessica Lambiase

Il News Feed è l’aspetto più importante del social network Facebook, quello che giornalmente miliardi di utenti utilizzano per tenersi informati su ciò che succede ai propri amici, alle persone che si seguono o, perché no, nel mondo.

Di recente i vertici del social network hanno annunciato un intervento per arginare il fastidioso fenomeno del clickbait. Nonostante ciò, gli utenti vorrebbero più controllo del proprio News Feed per visualizzare più in alto, ad esempio, le notizie dalle persone a cui si è più interessati.

Questa possibilità in realtà già esiste e prende il nome di “Mostra per Primi”: si tratta di un’aggiunta che Facebook apportò già lo scorso anno ma che, nonostante la discreta pubblicità ricevuta, è rimasta piuttosto in disparte.

Di fatto aggiungere un amico all’elenco “Mostra per primi” permette di visualizzare i suoi aggiornamenti di stato, condivisioni e quant’altro più in alto nel News Feed rispetto alle restanti notizie. Qualora vi siano più elementi nella lista “Mostra per primi”, sarà Facebook a deciderne l’ordine in base all’eventuale parentela dichiarata, alle interazioni ed alle visualizzazioni.

Utilizzare la funzionalità “Mostra per primi” è davvero semplice: basta recarsi sul profilo di un amico (o di una persona che si segue), cliccare sulla voce “Segui già” e cliccare successivamente su “Mostra per primi”.

mostra-primi-profilo

Stesso procedimento vale per le pagine, con la sola differenza che bisognerà cliccare su “Ti piace”.

mostra-primi-pagine

Questo procedimento è fattibile per più amici e/o per più pagine. La priorità sarà decisa da Facebook con i parametri che vi abbiamo descritto poc’anzi.

Per far sì che gli aggiornamenti di un profilo o di una pagina non vengano più mostrati per primi, basterà ripetere i procedimenti e reimpostare il segno di spunta su “Impostazione predefinita”.

Per ottenere maggior controllo, vi consigliamo di aggiungere gli amici di cui volete visualizzare gli aggiornamenti con priorità assoluta alla lista “Amici più stretti”.

amici-stretti

E’ possibile applicare gli stessi accorgimenti anche tramite Facebook web mobile o tramite le app ufficiali del social network.

L’articolo Facebook: a cosa serve “Mostra per primi” appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.