Le migliori app open source per prendere note su Android

By Giuseppe F. Testa

Writeily Pro - App Android su Google Play

Necessitiamo di segnare sul nostro smartphone la lista della spesa o un appunto al volo durante una conferenza? Invece di utilizzare il blocco note cartaceo possiamo affidarci ai block notes virtuali, disponibili anche come comode app per dispositivi mobile. Tra le app disponibili per prendere note abbiamo scelto quelle con licenza libera, così da poter affidare le nostre note ad applicativi di qualità senza rinunciare alla sicurezza.

App open source per prendere note

Writeily Pro

Una delle migliori provate. Grafica accattivante grazie al Material Design, offre tutte le funzionalità che un utente cerca per la creazione di note. Suddivisione in cartelle, tag, lista puntata e PIN per l’accesso sicuro.

DOWNLOAD | Writeily Pro

Swiftnotes

Swiftnotes - simplified notes - App Android su Google Play

Note colorate in pieno stile Keep. Potremo creare note personalizzate scegliendo sia il colore di sfondo che il colore del testo, unito alle dimensioni di quest’ultimo.

DOWNLOAD | Swiftnotes

Notepad

notepad

Un semplice notepad per prendere note, con in più la caratteristica di poter salvare le note in formato database (SQLite) e i comandi vocali per la dettatura. Disponibile esclusivamente su F-Droid, quindi va scaricato l’APK ed installato sul dispositivo previa attivazione delle Origini sconosciute su Android.

DOWNLOAD | Notepad (F-Droid)

Floating Stickies

Floating Stickies - App Android su Google Play

E se invece di vere e proprie note ci affidassimo agli sticker? Una volta potevamo utilizzare i bordi del monitor per aggiungere dei rapidi promemoria. Oggi basta quest’app open source sul proprio dispositivo Android.

DOWNLOAD | Floating Stickies

Omni notes

prendere note

Applicazione open-source per segnarci le note note in maniera semplice e veloce mantenendo però caratteristiche e funzionalità di tutto rispetto. Si ispira ad Evernote in molte funzionalità.

DOWNLOAD | Omni notes

L’articolo Le migliori app open source per prendere note su Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.