Team rocket: giocare a Pokémon GO da seduti

By Salvo Vosal

Pokémon Go è un fenomeno mondiale ed in breve ha attirato l’attenzione non solo del pubblico ma anche degli sviluppatori terzi e degli utenti più smaliziati. Proprio questi assieme le hanno studiate tutte per giocare senza smuovere il di dietro dalla propria poltrona o divano.

Il primo trucco che si è diffuso è stato quello di mettere fake gps come app di sistema per aggirare la protezione anti posizioni fittizie (mock locations) di Pokémon Go.

Adesso i trucchi hanno fatto un ulteriore salto di livello, permettendo di muoversi addirittura tramite un comodo joystick presente sopra Pokémon go e collocabile in ogni punto dello schermo.

Giocare a Pokémon GO rimanendo seduti

I ragazzi del Team rocket, dal nome che omaggia la simpatica squadra di pseudo malvagi che faceva capolino praticamente ad ogni episodio della serie, hanno realizzato una comoda e semplice app per usare questo trucco. Molto divertente anche il loro sito dove troverete James, Jesse e Meowth.

team rocket2

Ci sono poche differenze fra la app del team rocket e Go controls. La prima integra il radar del servizio Pokevision (un servizio radar per Pokémon Go). Mentre il modulo Go controls appare molto più rifinito e offre molte più opzioni permettendo anche di regolare la velocità di spostamento.

Dopo questa presentazione veniamo all’installazione del trucco del team rocket.

Questo trucco come Go control per funzionare ha bisogno:

  • Del root del dispositivo (se non lo avete potete consultare la nostra guida in merito)
  • Di xposed installato e funzionante per la vostra versione di android (la nostra guida)

Soddisfatti questi prerequisiti si può continuare con l’installazione.

Attenzione: le procedure differiscono in base alla vostra versione di Android.

Se possedete una versione di Android compresa fra la 4 e la 5.1 seguite le istruzioni sotto:

  1. Scaricate la apps del team rocket
  2. Installatela se avete problemi potete consultare la nostra guida sui file apk
  3. Aprile le opzioni sviluppatori e attivate l’opzione posizione fittizia. Se non apparissero le opzioni sviluppatore basta andare dentro le “info sul telefono” e poi cliccare 7 volte sul numero di build di android, per farlo apparire
  4. Scaricate questi due apk Mock Locations (fake GPS path)” e “Hide Mock Locations
  5. Installateli ma non apriteli
  6. Aprite l’xposed installer entrate sulla voce moduli ed attivate “Hide Mock Location” poi riavviate il vostro dispositivo
  7. Dopo il riavvio aprite l’app “Hide Mock Location” dal vostro app drawer selezionate Pokémon Go e riavviate ancora il dispositivo
  8. Ora siete pronti potete avviare l’app Team Rocket e poi cliccare sul pulsante “Open Pokémon GO”

Per Android 6 le istruzioni differiscono leggermente:

  1. Scaricate la apps del team rocket
  2. Installatela se avete problemi potete consultare la nostra guida sui file apk
  3. Aprile le opzioni sviluppatore e attivate l’opzione “Seleziona app di posizione fittizia” e selezionate l’app “Team Rocket“. Se non apparissero le opzioni sviluppatore basta andare dentro le “info sul telefono” e poi cliccare 7 volte sul numero di build di android, per farlo apparire
  4. Scaricate e istallate Mock Mock Locations ma non apritelo.
  5. Aprite l’xposed installer entrate sulla voce moduli ed attivate “Mock mock locations” poi riavviate il vostro dispositivo
  6. Ora siete pronti potete avviare l’app Team Rocket e poi cliccare sul pulsante “Open Pokémon GO”

A questo punto potrete giocare avendo il Joystic e spostandovi tramite quello. La risposta non sarà immediata ma presenterà sempre un poco di lag tenetene conto.

Fate attenzione per evitare il ban avviate l’app “Team rocket” sempre prima di Pokémon Go al fine di evitare salti di posizione durante il gioco inoltre seguite sempre il buonsenso e la nostra guida per evitare di essere cacciati.

Potete farvi una idea più precisa del funzionamento grazie al video.

Ovviamente è molto più divertente giocare con gli amici, ed usare Pokémon Go come quel momento di aggregazione che è piuttosto che starsene ad accumulare punti livelli ecc spaparanzati sul sofà. In ogni caso questi trucchi esistono e tutti ci dobbiamo fare i conti, sopratutto Niantic chissà cosa si inventerà per bloccare il proliferare dei trucchi sulla posizione.

L’articolo Team rocket: giocare a Pokémon GO da seduti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.