Rilasciato ufficialmete il kernel Linux 4.7

By Matteo Gatti

bug_kernel Linux 4.7

In breve: Nella giornata di ieri, 24 Luglio 2016, Torvalds ha annunciato il rilascio del kernel Linux 4.7 per tutte le distribuzioni GNU/Linux.

Il kernel Linux 4.7 è stato sviluppato a lungo. Negli ultimi due mesi, a cadenza settimanale, sono state rilasciate le Release Candidate, chi ci segue sa che abbiamo seguito tutto il ciclo di sviluppo con un articolo dedicato ad ogni RC. La prima RC è stata rilasciata il 29 Maggio 2016 mentre l’ultima ha visto la luce l’11 Luglio scorso.

-“Dopo un piccolo ritardo dovuto ai miei viaggi, sono tornato, e insieme a me arriva la versione 4.7 del kernel Linux. Vi comunico inoltre che inizia lo sviluppo del kernel 4.8 che sarà probabilmente più movimentato rispetto a quello appena terminato“- queste le parole di Torvalds nell’annuncio di oggi.

Le novità del Kernel Linux 4.7

Una delle feature più interessanti del Kernel Linux 4.7 è l’introduzione del supporto per la nuovissima scheda video targata AMD, la Radeon RX 480. Troviamo inoltre un nuovo interessante modulo di sicurezza , chiamato LoadPin, e il supporto per la creazione di virtual USB Device Controllers. Introdotto anche il supporto per aggiornare il firmware usando il meccanismo della ‘capsula ‘ EFI.

Come accadeva anche durante il rilascio delle RC c’è stato l’aggiornamento di numerosi driver e la correzione di molti bug. L’ho testato su Ubuntu e non ho avuto problemi di sorta pertanto l’aggiornamento è consigliatissimo!

Vi terremo aggiornati anche circa il ciclo di sviluppo del kernel Linux 4.8, per ora non posso far altro che lasciarvi il link per scaricare il kernel 4.7, lo trovate qui.

L’articolo Rilasciato ufficialmete il kernel Linux 4.7 sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.