Come proteggere WhatsApp con password

By Jessica Lambiase

chatlock-1

Siete gelosi delle vostre conversazioni ed avete paura che chiunque abbia tra le mani il vostro smartphone possa ficcanasare in WhatsApp? Credete che la sequenza di blocco schermo non sia sufficiente a proteggervi o, per qualche motivo, avete dovuto rivelarla a qualcuno?

Insomma, per un motivo o per un altro avete bisogno di proteggere WhatsApp con password per evitare che occhi indiscreti leggano i vostri messaggi?

Allora siete nel posto giusto: è disponibile un’app gratuita per Android, tale “Messenger e chat blocco”, che permette di portare a termine esattamente questo compito!

Vediamo insieme come funziona.

Come proteggere WhatsApp con password

La prima cosa da fare è scaricare “Messenger e Chat blocco” (ChatLock+ Free) direttamente dal link in basso e procedere all’installazione sul dispositivo.

DOWNLOAD | Messenger Chat Blocco (Google Play Store)

Alla prima apertura del programma vi sarà chiesto di inserire e ripetere il PIN e, eventualmente, di accordare i permessi per il funzionamento dell’app.

Una volta completate entrambe le operazioni potrete proteggere WhatsApp con password semplicemente mettendo su “On” l’interruttore corrispondente. E’ possibile fare la stessa cosa con le altre app supportate – tra cui Messenger, Hangouts, Telegram, Skype, la galleria e la stessa app Messaggi.

Proteggere WhatsApp con password - ChatLock+

Quando attiverete la protezione potrete scegliere se il PIN deve essere richiesto subito dopo la chiusura dell’app o se,prima della richiesta successiva dovrà passare un certo tempo (ad esempio due minuti), funzionalità ottima per chi apre e chiude continuamente le app di messaggistica.

Facendo tap sulla rotella Impostazioni in alto a destra è possibile raffinare ancor più il comportamento dell’app con aspetti quali:

  • la richiesta del PIN per l’accesso alle impostazioni di Android;
  • la non-visualizzazione delle notifiche relative alle app protette;
  • la richiesta del PIN in caso di tentativo di disinstallazione dell’app;
  • la richiesta del PIN in caso si tenti di aprire il Google Play Store;
  • la modifica del PIN.

chatlock-3

In definita Messenger e chat Blocco è un’app ottima per proteggere WhatsApp con password in men che non si dica. Va comunque specificato che si tratta di un’app ad-supported e che, di conseguenza, potrebbero essere visualizzati messaggi pubblicitari durante il suo utilizzo.

L’articolo Come proteggere WhatsApp con password appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.