XDCCMULE: streaming gratis e superveloce

By Luca Mandurino

XDCCMULE noto programma per Windows che si basa sul più famoso client di chat esistente, mIRC. E’ stato opportunamente modificato con un plug-in che ci permette di effettuare ricerche di film, musica, ebook e tanto altro ancora sui server di chat. Dimenticate Popcorn-time, servizi streaming Bit-torrent o Kodi! Dite addio ai servizi streaming che non garantiscono uno fluidità e qualità. Vediamo insieme come sfruttare una particolare versione di mIRC sfornata da sviluppatori italiani.

Xdccmule: download e configurazione

Trovate il download del file a questo link: xdccmule.zip.

Scaricatelo, scompattatelo e cliccate sul file “mIRC.exe”, aspettate 10 secondi, dopodiché cliccate su applica.
1

Ora xdccmule è connesso e procedete scrivendo il titolo del film/serie-tv che cercate nello spazio bianco accanto a “Nome” e premete “invio”. Comparirà una schermata con tutti i risultati ed è qui che dovete scegliere accuratamente dove cliccare perché se scegliete i canali giusti potrete scaricare al massimo (o quasi) della velocità della vostra connessione.

2

In basso trovate un elenco dei server più veloci. Avviato il download dai server che vi consigliamo (in basso), sarà cosi veloce da poter andare nella cartella “Downloads” di Xdccmule e aprire con “VLC” il file video che state scaricando. Comparirà una finestra che vi chiederà se desiderate continuare e cliccherete “Riproduci com’è”

3

Personalmente non credo esista qualcosa di più semplice ed immediato nel suo funzionamento rispetto a xdccmule: basta cercare il nome del file ed il gioco è fatto.

Buona visione!

Lista server XDCCMULE

  1. Canale Free server Openjoke
  2. Canale 100 TB server Openjoke
  3. Canale V3LOX server Chlame
  4. Canale skipper server Chlame
  5. Canale Warmat server Uragano
  6. Canale Speed server F4stnet
  7. Canale Ocean server irc.OceanIRC.net

Lo streaming è inteso di file con qualità standard, non 720p, 1080p e 4k, poiché essi sono hostati dai server compressi come file zip e quindi non fruibile via streaming. Per quanto riguarda tablet e smartphone Android, se volete usare lo stesso sistema per usufruire di contenuti in streaming dovrete utilizzare “xdccdownloader”.

Analizzeremo quest’app in un’altra guida ma il funzionamento sarà simile e i server da cui scaricare dovranno essere gli stessi.

L’articolo XDCCMULE: streaming gratis e superveloce appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.